Eventi
Eventi

Serata dedicata a Mario Rigoni Stern per il centenario dalla sua nascita

Giovedì 4 novembre alle 21 alle Scuderie di Villa Manzoni

Serata dedicata a Mario Rigoni Stern per il centenario dalla sua nascita
Eventi Lecco e dintorni, 24 Ottobre 2021 ore 10:51

Serata dedicata a Mario Rigoni Stern, organizzata dalla Biblioteca civica di Lecco. Appuntamento a giovedì 4 novembre 2021.

Serata dedicata a Mario Rigoni Stern

La Biblioteca civica di Lecco ha organizzato per giovedì 4 novembre una serata dedicata a Mario Rigoni Stern. L'occasione è quella del centenario dalla sua nascita. La location scelta per questo importante anniversario è quella delle Scuderie di Villa Manzoni, alle 21 di sera, con l'importante partecipazione degli scrittori Giuseppe Mendicino, principale biografo dello scrittore, che racconterà la vita, le passioni e i valori di Mario Rigoni Stern e Mariapia Veladiano, scrittrice laureata in Filosofia e Teologia ed ex dirigente scolastico.

La serata si pone all'interno delle celebrazioni comunali per il centesimo anniversario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria di Roma.

Come partecipare

L'incontro si terrà nel rispetto delle misure sanitarie sancite dal Decreto Legge 8.10.2021 n. 139, con obbligo della certificazione verde Covid-19 in corso di validità e della mascherina. La certificazione non è richiesta ai bambini e ai ragazzi fino ai 12 anni e ai soggetti esenti. Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0341 481124 (da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) o inviando una mail a adulti.biblioteca@comune.lecco.it.

serata-dedicata-a-mario-rigoni-stern

LEGGI ANCHE 

Terreno messo all'asta a Lecco, offerte entro il 12 novembre

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter