turismo

Sciare e vivere l’inverno ai Piani di Bobbio: Trenord lancia i “Treni della neve” e i mercatini di Natale

Tornano i “Treni della neve”, pacchetti treno+navetta+skipass per Aprica, Valmalenco, Madesimo, Piani di Bobbio, Domobianca. In treno anche verso i mercatini di Natale di Iseo, Trento e Bolzano

Sciare e vivere l’inverno ai Piani di Bobbio: Trenord lancia i “Treni della neve” e i mercatini di Natale

Con l’arrivo della stagione invernale, Trenord arricchisce la sua offerta per il tempo libero in Lombardia, promuovendo un turismo sostenibile senza auto. Tra le proposte più attese tornano i “Treni della neve”, pacchetti che combinano treno, navetta e skipass per trascorrere una o più giornate sulle piste da sci di Aprica, Valmalenco, Madesimo, Piani di Bobbio e Domobianca.

Sciare e vivere l’inverno ai Piani di Bobbio: Trenord lancia i “Treni della neve” e i mercatini di Natale

I pacchetti sono disponibili grazie alla collaborazione con Discovera, piattaforma di servizi turistici e di mobilità, e Snowit, hub digitale per organizzare vacanze sulla neve. L’offerta permette di acquistare facilmente online i biglietti, indicando il giorno di utilizzo, e include tutte le informazioni necessarie per raggiungere le località sciistiche senza stress.

Chi sceglie i Piani di Bobbio (Barzio), ad esempio, potrà partire da qualsiasi stazione della Lombardia fino a Lecco, proseguire in navetta fino a Piazzale della cabinovia di Barzio e raggiungere gli impianti sciistici con lo skipass giornaliero incluso. Il pacchetto costa 65 euro a persona per viaggio, navetta e skipass.

Oltre allo sci, Trenord propone nuove esperienze natalizie. Per i primi tre weekend di dicembre sarà attivo il biglietto speciale per i mercatini di Natale a Iseo, che permette di raggiungere il centro e il lungolago a soli 13 euro andata e ritorno da tutta la Lombardia. Per chi desidera una giornata di visita e shopping a Trento e Bolzano, invece, è disponibile un collegamento giornaliero Milano-Trento-Bolzano, con partenza da Milano la mattina e rientro in serata.

Non manca l’offerta per chi vuole esplorare oltre confine: dal 14 dicembre al 19 marzo 2026, nei weekend e festivi, sarà possibile raggiungere le piste di Airolo e Carì nell’Alto Ticino grazie al prolungamento del servizio TILO dalle province di Varese e Como.

Tutte le informazioni dettagliate sui pacchetti, orari e acquisti sono disponibili su trenord.it e sull’App Trenord, per un inverno all’insegna della neve, del divertimento e della sostenibilità.