Con l’arrivo della stagione invernale, Trenord arricchisce la sua offerta per il tempo libero in Lombardia, promuovendo un turismo sostenibile senza auto. Tra le proposte più attese tornano i “Treni della neve”, pacchetti che combinano treno, navetta e skipass per trascorrere una o più giornate sulle piste da sci di Aprica, Valmalenco, Madesimo, Piani di Bobbio e Domobianca.
Sciare e vivere l’inverno ai Piani di Bobbio: Trenord lancia i “Treni della neve” e i mercatini di Natale
I pacchetti sono disponibili grazie alla collaborazione con Discovera, piattaforma di servizi turistici e di mobilità, e Snowit, hub digitale per organizzare vacanze sulla neve. L’offerta permette di acquistare facilmente online i biglietti, indicando il giorno di utilizzo, e include tutte le informazioni necessarie per raggiungere le località sciistiche senza stress.
Chi sceglie i Piani di Bobbio (Barzio), ad esempio, potrà partire da qualsiasi stazione della Lombardia fino a Lecco, proseguire in navetta fino a Piazzale della cabinovia di Barzio e raggiungere gli impianti sciistici con lo skipass giornaliero incluso. Il pacchetto costa 65 euro a persona per viaggio, navetta e skipass.
Oltre allo sci, Trenord propone nuove esperienze natalizie. Per i primi tre weekend di dicembre sarà attivo il biglietto speciale per i mercatini di Natale a Iseo, che permette di raggiungere il centro e il lungolago a soli 13 euro andata e ritorno da tutta la Lombardia. Per chi desidera una giornata di visita e shopping a Trento e Bolzano, invece, è disponibile un collegamento giornaliero Milano-Trento-Bolzano, con partenza da Milano la mattina e rientro in serata.
Non manca l’offerta per chi vuole esplorare oltre confine: dal 14 dicembre al 19 marzo 2026, nei weekend e festivi, sarà possibile raggiungere le piste di Airolo e Carì nell’Alto Ticino grazie al prolungamento del servizio TILO dalle province di Varese e Como.
Tutte le informazioni dettagliate sui pacchetti, orari e acquisti sono disponibili su trenord.it e sull’App Trenord, per un inverno all’insegna della neve, del divertimento e della sostenibilità.