Sagra delle Sagre, partenza alla stragrande
Commenti entusiastici da parte degli organizzatori
Dopo l'inaugurazione di sabato 12 agosto 2023, la partenza della Sagra delle Sagre è stata straordinaria. Tanto da far ipotizzare di riuscire a raggiungere i risultati di prima della pandemia.
Sagra delle Sagre, partenza alla stragrande
Ne è certo il presidente Ferdinando Ceresa che ha commentato positivamente i primi due giorni della manifestazione simbolo dell'estate valsassinese.
E la sua non è una voce isolata. Anche Alessio Zanni, che cura il ristorante interno alla kermesse in corso di svolgimento a Barzio, è soddisfatto dell'afflusso di visitatori: "Nei primi giorni di apertura c'è stato il tutto esaurito. Sono passate almeno 20mila persone. Un record per il primo weekend di sagra. Quest'anno, con l'apertura posticipata nei giorni di Ferragosto, pensavamo arrivasse meno gente. Al contrario, grazie anche al meteo favorevole, penso che batteremo il record di presenze degli anni passati, quelli pre covid quando arrivavano centomila persone. Sì, sono convinto che quest'anno torneremo ai livelli di prima della pandemia.
La Sagra delle Sagre con 200 espositori
Sono oltre duecento gli espositori che mettono in mostra le eccellenze del territorio. E non solo, perché la Sagra delle Sagre non è una fiera, bensì anche un luogo di aggregazione con una serie di eventi per tutti i gusti e un ricco programma di intrattenimento che si può vedere cliccando qui.
Mario Stojanovic