Record di presenze alla 36^ Festa Alpina di Valgreghentino grazie agli oltre 90 volontari
Organizzata dall'associazione culturale Valgrenta, dal gruppo folkloristico "I Picett del Grenta" e dal Gruppo Alpini, con il patrocinio del Comune
Nonostante il caldo torrido di questi ultimi giorni, è iniziata alla grande nella serata di ieri, sabato 10 agosto 2024, registrando il tutto esaurito, la 36esima Festa Alpina di Valgreghentino, organizzata dall'associazione culturale Valgrenta, dal gruppo folkloristico "I Picett del Grenta" e dal Gruppo Alpini, con il patrocinio del Comune.
Record di presenze alla 36^ Festa Alpina di Valgreghentino grazie agli oltre 90 volontari
"Ridendo e scherzando siamo arrivati alla 36esima edizione della nostra festa, e questo è motivo di grande orgoglio per noi - commentano i tre organizzatori dell'evento: Iovis Gilardi, capogruppo degli Alpini; Adelio Gilardi, presidente dell'associazione culturale Valgrenta, e Diego Pirovano, presidente de "I Picett del Grenta" - Abbiamo oltre novanta volontari e, grazie alla loro preziosa collaborazione, anche quest'anno la festa è decollata registrando ogni sera il sold out. Ogni giorno abbiamo garantito una ventina di specialità culinarie, oltre alle offerte della pizzeria. Le serate saranno inoltre animate da musica live con band e gruppi di tutti i generi musicali". I tre organizzatori ringraziano tutte le persone, ogni anno sempre più numerose, sottolineando che in questa edizione è stato raggiunto il record di presenze.
La serata di ieri è stata animata dalla musica del gruppo "Gli aironi neri", cover band dei Nomadi, che ha coinvolto il numeroso pubblico presente sulle note dei grandi classici della band italiana.
Anche quest'anno, nella serata di giovedì prossimo, 22 agosto 2024, il gruppo folkloristico "I Picett del Grenta", famoso in tutto il mondo grazie alle sue tournée, farà un concerto giocando "in casa", davanti al proprio pubblico.
La Festa Alpina si concluderà infine domenica 25 agosto con la serata danzante, che vedrà protagonista un gruppo storico del nostro territorio: "I Paip".
Mario Stojanovic
Di seguito tutte le foto della festa: