Eventi
5 gennaio

Premana: grande attesa per la Cavalcata dei Tre Re

Torna finalmente la manifestazione regina della Vigilia dell'Epifania

Premana: grande attesa per la Cavalcata dei Tre Re
Eventi Valsassina, 04 Gennaio 2023 ore 16:15

Torna finalmente la manifestazione regina della Vigilia dell'Epifania: a Premana c'è grande attesa per la Cavalcata dei Tre Re, il tradizionale appuntamento in costume che da sempre anima e riempie di suggestione le vie del paese. Un ritorno, dopo le restrizioni a causa del Covid,  aspettato pazientemente da tutti, da celebrare con tanta passione e amore per le tradizioni. Ovviamente la data da segnare sul calendario è quella di giovedì 5 gennaio 2023.

Premana: grande attesa per la Cavalcata dei Tre Re

Alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Premana, che si preoccuperà di vestire e truccare i Re Magi, e patrocinata dal comune di Premana, parteciperanno  anche il coro Nives, la corale Santa Cecilia e i coscritti dell'anno 2000, che interpreteranno i protagonisti e i personaggi dell'evento.

Il corteo dei Tre Re prenderà avvio dall'Elephant Cafè di via Roma alle 20.30 e toccherà diversi punti del paese. Tra essi vi sono il museo etnografico, il monumento ai caduti, la scuola materna, la casa Madonna della Neve,  il Municipio, la chiesa dell'Immacolata e la casa parrocchiale.

Momento più suggestivo e importante della cavalcata sarà il canto dei Tre Re che verrà intonato durante l'evento, ad ogni fermata.

L'ultima tappa della manifestazione sarà la piazza antistante la chiesa di San Dionigi che verrà raggiunta alle 23 circa. Proprio qui verrà allestito il presepe vivente, dove i Re Magi offriranno i loro doni al Bambin Gesù.

Seguici sui nostri canali