"Piccoli invasori di aria e di terra" a Galbiate
Wwf Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, propone una serata volta a sensibilizzare le persone sull'impatto degli insetti alieni sull'ecosistema

Wwf Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, propone una serata dal titolo "Piccoli invasori di aria e di terra", volta a sensibilizzare le persone sull'impatto degli insetti alieni sull'ecosistema. Questi organismi, spesso portatori di malattie e predatori di specie autoctone, rappresentano una grave minaccia per la biodiversità.
"Piccoli invasori di aria e di terra" a Galbiate
L'incontro, previsto per la serata di giovedì 27 marzo alle 21, si terrà presso la sede del Parco Monte Barro, in Villa Bertarelli a Galbiate, e avrà come obiettivo principale quello di portare i partecipanti alla scoperta di queste specie invasive e alla conoscenza dei possibili impatti sulla vita quotidiana.
Wwf Lecco, da sempre impegnato in azioni di tutela della microfauna locale, con questa iniziativa intende informare e mobilitare la comunità per difendere la biodiversità e il nostro patrimonio naturale.
Relatrice della serata sarà la professoressa Daniela Lupi, del Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l'Ambiente dell'Università degli Studi di Milano.
L’evento, a ingresso libero, è aperto a cittadini, famiglie e appassionati della natura, che potranno apprendere come riconoscere e gestire la presenza di insetti invasivi nel nostro ambiente e comprendere le possibili misure di contenimento.