Eventi
Da non perdere

Passeggiate natalizie sul Centro Lago tra panorami mozzafiato e antiche tradizioni

Alla scoperta dei borghi immersi nell’atmosfera natalizia

Passeggiate natalizie sul Centro Lago tra panorami mozzafiato e antiche tradizioni
Eventi Lago, 13 Dicembre 2022 ore 13:08

Questo Natale, i borghi del Centro Lago accolgono i visitatori curiosi di scoprirne gli angoli nascosti e vivere l’esperienza di un’autentica atmosfera natalizia. Un ricco calendario di tour speciali, accompagnati da guide locali esperte ed appassionate, sarà un’occasione unica di esplorare le bellezze nascoste, visitare le incantevoli Ville e ammirare i presepi artistici allestiti nei borghi del Lario.

Passeggiate natalizie sul Centro Lago

A Bellagio, Menaggio, Tremezzina e Varenna si vivrà un nuovo modo di esplorare il territorio fatto di visite alle bellezze locali ma anche di narrazione di storie delle persone che hanno vissuto in questi luoghi e di incontri con artigiani e pescatori. Un vero tuffo nell’anima e nelle tradizioni del Centro Lago.

Bellagio condurrà i visitatori alla scoperta delle frazioni meno conosciute ma più amate dagli stessi bellagini, attraverso la narrazione delle persone che hanno abitato questi luoghi.

A Menaggio verrà raccontata una delle storie di Natale più suggestive: i Magi di passaggio sul Lago di Como. Tremezzina schiuderà le porte di due preziosissimi scrigni, Villa del Balbianello e Palazzo Brentano, per ammirare i tradizionali presepi artistici in terracotta.

Artisti e pescatori racconteranno le tradizioni di Varenna ai visitatori che potranno poi raggiungere Villa Monastero.

Informazioni e prenotazioni su https://booking.bellagiolakecomo.com/it/esperienze/dicembre-2022.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra le Associazioni Turistiche del Distretto Turistico del Centro Lago: Associazione Turistica della Tremezzina, Associazione Operatori Turistici di Varenna e Perledo, Promobellagio e Promomenaggio, con la partecipazione di AIAP – Associazione Italiana Amici del Presepio di Tremezzina, Villa del Balbianello, Villa Monastero.

Seguici sui nostri canali