Oggiono festeggia l'Epifania con l'arrivo della Befana e il Corteo dei Magi
Oggi pomeriggio alle 16 il Concerto di Capodanno al Pala Bachelet
Nella giornata di ieri, sabato 6 gennaio 2024, Oggiono ha festeggiato in grande stile l'Epifania, con l'arrivo della Befana e il Corteo dei Magi. Oggi pomeriggio si chiude il programma degli eventi di Natale con il Concerto di Capodanno.
Oggiono festeggia l'Epifania con l'arrivo della Befana e il Corteo dei Magi
Una giornata di festa quella di ieri, che ha visto due momenti molto partecipati da adulti e bambini: ieri mattina, alle 10.30, la Befana è arrivata in sala consiliare (da programma l'evento avrebbe dovuto tenersi in piazza, ma il luogo è stato cambiato a causa del maltempo), accolta da tanti bambini, accompagnati dai genitori.
Nel pomeriggio invece si è svolto il tradizionale Corteo dei Magi, organizzato dalla Pro Loco. Il corteo storico, composto da figuranti in costumi d'epoca, è partito dalla suggestiva cornice di piazza Alta e si è snodato verso piazza della Chiesa. All'interno della chiesa prepositurale di Sant'Eufemia si è poi svolta la rievocazione storica dell'arrivo dei Magi, in una magica atmosfera che ha riportato tutti i presenti indietro nel tempo, nella Betlemme di duemila anni fa.
Oggi pomeriggio il Concerto di Capodanno
Oggi si chiude il calendario degli eventi natalizi con il Concerto di Capodanno del Corpo musicale Marco D'Oggiono, con la partecipazione della banda giovanile, diretto dal maestro Matteo Anghileri; appuntamento alle 16 al Pala Bachelet. Al termine del concerto verrà effettuata l'estrazione dei biglietti della lotteria.
Di seguito le foto dell'arrivo della Befana e del Corteo dei Magi: