lecco

Nuovo Aquilone: al via la seconda parte del Cineforum

Il cinema invita a sognare e i sogni sono cinema.

Nuovo Aquilone: al via la seconda parte del Cineforum
Pubblicato:

Il cinema invita a sognare e i sogni sono cinema. È appunto “Sogni” il titolo della seconda parte del partecipato cineforum del Nuovo Aquilone di Lecco, una rassegna che va da “Parthenope” di Paolo Sorrentino a “The Apprentice”, da “Familia” a “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips, da “Il ragazzo dai pantaloni rosa” al capolavoro di animazione “Flow”, da “Il tempo che ci vuole” a “Giurato numero 2” di Clint Eastwood, da “Eterno visionario” a “Conclave”, da “Fratello sole sorella luna” di Franco Zeffirelli a “Mrgalopoolis” di Francis Ford Coppola.

Nuovo Aquilone: al via la seconda parte del Cineforum

Confermato, oltre le proiezioni del martedì alle 15:00 e alle 21:00, l’appuntamento del lunedì sera, novità di questa stagione.

La vendita degli abbonamenti, unicamente presso la cassa del cinema, si tiene da giovedì 16 gennaio fino a domenica 2 febbraio. L’acquisto potrà essere fatto nella mezz’ora successiva all’inizio delle proiezioni: dal lunedì al martedì e dal giovedì al sabato dalle 21:00 alle 21:30 e la domenica dalle 17:30 alle 18:00 e dalle 21:00 alle 21:30.

La prevendita riservata agli abbonati si tiene, sempre alla cassa del cinema, lunedì 13 e martedì 14 gennaio dalle 19:30 alle 21:30 e mercoledì 15 gennaio dalle 18:30 alle 20:00.

Sarà possibile abbonarsi per lo spettacolo delle ore 21:00 del lunedì o delle 15:00 o delle 21:00 del martedì acquistando l’abbonamento per la rassegna di 12 film al costo complessivo di 51 euro.

Le proiezioni del martedì saranno introdotte dal critico cinematografico della Rivista del Cinematografo e di Famiglia Cristiana Gian Luca Pisacane, giornalista professionista e critico cinematografico.  Scrive per la Rivista del Cinematografo, Cinematografo.it, e Famiglia Cristiana, con una rubrica settimanale di cinema su Radio Marconi.

Gianluca Pisacane

È critico cinematografico residenziale per il Cineforum del Nuovo Aquilone Cinema e Teatro di Lecco dalla stagione 2021, del Cineforum Valsassinese del Cineteatro Bruno Colombo di Pasturo (LC) dal 2022 e (in video) del Cineforum del Cinema&Teatro Excelsior di Cesano Maderno dal 2023. Collabora con il Lecco Film Fest dalla prima edizione. È stato segretario di giuria della 67ma edizione del Taormina Film Fest e moderatore delle conferenze stampa della 42ma edizione del Torino Film Festival (TFF). Dall’Anno Accademico 2022/2023 è tutor del Master MICA dell’Università Cattolica.

È relatore in seminari e workshop sul cinema e sulla critica cinematografica. Dal 2024 è tra gli esperti di settore del cinema e della produzione audiovisiva a supporto delle attività di Film Commission Lombardia. Nel 2017 ha vinto il Premio Libertà assegnato da Liberteam, durante la 1^ edizione del Premio CAT, concorso nazionale dedicato a Giulio Cattivelli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie