Numeri da record per la 51^ Camminata manzoniana: 4000 i presenti
Una giornata all'insegna dello sport, della salute e della solidarietà

Numeri da record per la 51esima edizione della Camminata manzoniana, tenutasi nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre 2024: 4000 le persone al via.
Numeri da record per la 51^ Camminata manzoniana: 4000 i presenti
La tradizionale manifestazione, organizzata da Ltm (Lecco Turismo Manifestazioni) e dalla Fondazione Telethon, con il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Lecco e con il contributo del Comune di Lecco, della Camera di Commercio Como - Lecco e dell'associazione "Insieme per lo sviluppo", è partita dal centro commerciale Meridiana. A dare il via proprio il primo cittadino, Mauro Gattinoni.
L'evento è stato presentato da Giustino Comi; nel corso della camminata, in diversi angoli della città spuntavano scene manzoniane, come "L'addio monti" o "L'assalto ai forni", recitate dai figuranti de "La compagnia del domani".
"Siamo felicissimi, è una splendida giornata - le parole del presidente di Telethon Lecco, Renato Milani - Tantissimi i lecchesi che hanno partecipato, ma anche tanti turisti. Una bella giornata all'insegna dello sport, della salute e della solidarietà. Ringraziamo tutti i volontari per il grande lavoro che stanno facendo".
Mario Stojanovic
Di seguito tutte le foto della camminata:



La "Compagnia del domani"



Il gruppo manzoniano "Lucie di Lecco"





Alfredo Polavra di Ltm e il sindaco Mauro Gattinoni




Angelo Fontana con le collaboratrici







Il presentatore Giustino Comi

Gli sbandieratori di Primaluna













L'Addio monti


La notte degli imbrogli


L'assalto ai forni



La processione per scongiurare la peste
