Eventi
tornano le tradizioni

Nemmeno il brutto tempo ha fermato la Camminata manzoniana 2021 FOTO E VIDEO

Dopo lo stop dello scorso anno, la voglia di tornare alle vecchie tradizioni è tanta che nemmeno il brutto tempo l'ha fermata

Nemmeno il brutto tempo ha fermato la Camminata manzoniana 2021 FOTO E VIDEO
Eventi Lecco e dintorni, 03 Ottobre 2021 ore 09:26

La Camminata manzoniana 2021 è partita, nonostante il brutto tempo di oggi, domenica 3 ottobre. Ecco le foto e i video dell'evento.

Comminata manzoniana 2021: pronti, partenza, via!

Il brutto tempo di oggi non ha fermato la partenza per la tradizionale Camminata manzoniana che oggi anno anima la nostra città. Finalmente, dopo la sospensione causa covid dello scorso anno, torna con grande partecipazione l'evento alla scoperta dei luoghi dell'autore. Tre diversi percorsi pensati per tutte le età: il percorso blu di 5.5 km, il percorso arancione di 11 km e il percorso rosso di 20 km. I partecipanti si raduneranno presso il piazzale del Centro Commerciale “La Meridiana”, muniti di certificazione verde e mascherina per gli assembramenti. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a Telethon.

Presenti, in occasione della partenza, sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, la vicesindaca Simona Piazza e l'Assessore all'Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo.

Le foto

21 foto Sfoglia la gallery

Raggiunto l'obiettivo delle 2 mila persone

E' stato raggiunto l'obiettivo dei 2 mila partecipanti, che per questione di regolamento non poteva essere oltrepassato. Tra questi la più anziana è Giuseppina Mellera, di 94 anni.

LEGGI ANCHE

"Per Le Vie del Viandante": quattro giornate tra lago e montagna

Foto di Mario Stojanovic