“Natura in città” con il WWF Lecco
Appuntamento per domenica 4 ottobre, con il tradizionale incontro del WWF Lecco con i bambini.
WWF Lecco propone per domenica 4 ottobre un'escursione guidata alla scoperta della natura in città, con una passeggiata sulle rive del lago di Olginate.
WWF Lecco e l'evento "Urban Nature"
Dal 2017 l’evento Urban Nature promuove un rinnovamento nel modo di pensare gli spazi urbani, dando più valore alla natura, e invita amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole ad azioni virtuose per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani. Le nostre città sono ricche di fauna e vegetazione che hanno numerosissime proprietà: rigenerano l’aria che respiriamo, catturano le sostanze inquinanti, sono veri e propri serbatoi di carbonio e contribuiscono alla mitigazione del clima urbano e al miglioramento della permeabilità del terreno favorendo una miglior gestione del ciclo idrologico.
Una giornata dedicata ai bambini
In occasione di "Urban Nature 2020", WWF Lecco propone per domenica 4 ottobre un'escursione guidata alla scoperta della natura in città, con una passeggiata sulle rive del lago di Olginate. L'evento è dedicato ai bambini, che accompagnati dai volontari WWF potranno andare alla scoperta dell'ambiente, dell'avifauna, delle specie vegetali, intervallate da alcune attività di gioco e disegno.
Al termine dell'escursione ogni bimbo riceverà il diploma di partecipazione alla giornata e alcuni gadget WWF. Sarà inoltre estratta a sorte una iscrizione gratuita al WWF.
Ulteriori informazioni
L’evento è organizzato in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro e il contributo de “Il Campo dei Fiori” di Galbiate. È previsto un “numero chiuso”, con partecipazione gratuita ma con iscrizione obbligatoria. Tutte le info per partecipare sulla pagina dedicata del sito WWF Lecco.