17esima edizione

"Musica per il maestro": torna il festival canoro di Agorà

Appuntamento sabato 30 novembre 2024 al Teatro Smeraldo di Airuno

"Musica per il maestro": torna il festival canoro di Agorà
Pubblicato:

Una serata all'insegna di tanta musica e tante canzoni interpretate dai migliori interpreti ed autori del nostro territorio e non solo: sabato prossimo, 30 novembre 2024, alle 21, si terrà la 17esima edizione del festival canoro "Musica per il maestro", organizzato dall'associazione Agorà di Valgreghentino e patrocinato dal Comune di Valgreghentino, paese dove è nato l'evento nel 2007, e dal Comune di Airuno, che quest'anno ospiterà il festival al Teatro Smeraldo.

Una foto della scorsa edizione del festival

"Musica per il maestro": torna il festival canoro di Agorà

"L'iniziativa è proposta per ricordare gli amici musicisti Rodolfo Panzeri e Battista Perego e, nel contempo, per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie cardiache in età giovanile - commenta il presidente di Agorà, Mattia Morandi - attraverso le preziose attività dell' associazione G.E.C.A ( Giovani e cuore aritmico ) Onlus, presente anche sul nostro territorio, con la quale, nel corso di questi anni, si è consolidato un rapporto di collaborazione, oltre che di amicizia e stima reciproca".

"Sempre nell'ottica di coniugare musica e solidarietà - sottolinea Morandi - Una parte del ricavato sarà devoluta anche ai volontari del soccorso di Calolziocorte, sodalizio in cui l'amico Battista ha militato per lunghi anni, lasciando un segno indelebile. Per questa edizione abbiamo cambiato location ( Airuno ) e la categoria autori. Abbiamo ricevuto oltre 30 iscrizioni pervenute da diverse località del nord Italia, un numero sempre in aumento ogni anno".

Ecco i dieci cantanti della categoria interpreti: Bettarini Valentina, Corti Davide, De Filippo Giada, Donati Vanessa, Larocca Ilaria, Mariconti Manuela, Nava Alessia, Nesci Martina, Riggio Chiara, Tallarico Valentina.

Faranno invece parte della categoria autori: Biollo Susanna, Scabioli Simone, Spandri Linda e Piazza Stefano, Vespo Sabrina, Zappa Corinna.

"La serata sarà condotta da Luca Cestino, brillante conduttore che torna dopo alcuni anni al nostro festival - conclude Morandi - e si aprirà con un omaggio musicale del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Airuno, diretto dal maestro Matteo Anghileri".

Il biglietto d'ingresso costa 5 euro (per informazioni contattare il numero telefonico 3497162822 oppure scrivere una mail all'indirizzo info@associazioneagora.it).

Mario Stojanovic
Seguici sui nostri canali