Montagna e sicurezza: porte aperte alla Kong per il 16° Open day
“L’esperienza quest’anno sarà ancora più intensa – affermano dall’azienda – Ci saranno molte nuove attività pensate per ogni fascia di età. Saranno previste infatti diverse aree tematiche dove i partecipanti potranno sperimentare esperienze sportive di vario tipo"
Sport in montagna e sicurezza. Sarà questo il tema attorno al quale, sabato 28 settembre 2024, ruoterà il 15° Kong Open Day, giornata dedicata agli appassionati di montagna (e non solo) di tutte le età organizzata dall’omonima azienda della Valle San Martino. L’appuntamento è a partire dalle 14 quando, i cancelli della sede Kong di via XXV Aprile a Monte Marenzo, nella frazione Levata, torneranno ad aprirsi per accogliere visitatori e appassionati.
Montagna e sicurezza: porte aperte alla Kong per il 16° Open day
“L’esperienza quest’anno sarà ancora più intensa – affermano dall’azienda – Ci saranno molte nuove attività pensate per ogni fascia di età. Saranno previste infatti diverse aree tematiche dove i partecipanti potranno sperimentare esperienze sportive di vario tipo. I più piccoli potranno arrampicare su una parete gonfiabile oppure sentirsi Vigili del Fuoco per un giorno con le attività gestite dagli amici di FireFit”.
Per i ragazzi e gli adulti, invece, ci saranno delle gare di bouldering, mentre gli eroi a quattro zampe della Sics (Scuola Italiana di Cani da Salvataggio) intratterranno il pubblico con delle dimostrazioni di soccorso. Non mancheranno infine le visite guidate allo stabilimento dove poter assistere a test statici e dinamici di collaudo delle attrezzature insieme alle manovre aeree del Volo Club Lecco Kong.
Street food, gadget per tutti, musica con DJ Set e tante altre sorprese faranno da cornice all’evento, ad ingresso gratuito.