Mercoledì al Palladium “Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili”
Nuovo appuntamento per la stagione teatrale "Il Teatro della Società è in città"
Prosegue la programmazione di prosa della stagione teatrale del Comune di Lecco con un nuovo appuntamento in programma mercoledì 21 febbraio 2024 al Cineteatro Palladium. Alle 21 andrà infatti in scena “Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili”, scritto, diretto e interpretato da Roberto Mercadini, per una produzione di Sillaba.
Mercoledì al Palladium “Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili”
Lo spettacolo ci conduce in un viaggio, talvolta struggente e talvolta esilarante, alla scoperta delle opere Leonardo e Michelangelo, "due geni rivali nel cuore oscuro del Rinascimento". Leonardo, attraverso la musica e l’arte, dà vita a ciò che è invisibile agli occhi: gli stati d’animo, l’anatomia interna, dettagli della natura, e ombre quasi impercettibili. Michelangelo, segue una strada simile: in tutte le sue opere rappresenta infatti anime, in forma di un corpo.
Il biglietto è acquistabile a partire dal sito www.teatrosocietalecco.it a questo collegamento, oppure a Maggianico, in via Gomes 8, presso il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco, contattabile al numero 0341 481140 e all'indirizzo teatro@comune.lecco.it dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 16. La prosa arancio ritornerà poi in scena il 6 marzo, sempre al Cineteatro Palladium, con "Il grande racconto del labirinto" interpretato da Arianna Scommegna.