"Maremoto a Varigotti": in biblioteca la presentazione del libro
Venerdì 10 novembre 2023 alle 18.30 alla Biblioteca civica Uberto Pozzoli di Lecco
Venerdì 10 novembre 2023 alle 18.30 alla Biblioteca civica Uberto Pozzoli di Lecco si terrà la presentazione del libro di Laura Marinaro "Maremoto a Varigotti".
"Maremoto a Varigotti": in biblioteca la presentazione del libro
L'opera narra un mistero lungo cinquant'anni che si articola tra Milano e la riviera: "Il colonnello Alina Ferrari, in servizio presso il reparto operativo di Milano Moscova, indaga su un presunto serial killer di escort. Una donna è stata ritrovata nel giardino di Villa Necchi Campiglio, un’altra nella piscina di De Chirico alla Triennale. Entrambe sono state ammazzate nello stesso modo. Trasferita a Savona per insediarsi come comandante provinciale, Alina decide di indagare su un cold case irrisolto da almeno cinquant’anni, insieme all’ex capitano Ruffini. Dal 1971 emergono i segreti del borgo di Varigotti e la storia della povera Lena Ionescu, uccisa in circostanze oscure in una notte di mistero. La notte dell’allerta maremoto".
Così l'assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza: "Un altro appuntamento promosso dalla Biblioteca civica di Lecco, che calendarizza incontri culturali nei suoi spazi, con presentazioni di libri e incontri con gli autori. Questa è la volta della giornalista Laura Marinaro, impegnata anche in qualità di autrice di questo romanzo e in altri, realizzati anche grazie alla sua attività di giornalista d'inchiesta. Da non perdere".
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica di Lecco telefonando al numero 0341 481123 o scrivendo a biblioteca@comune.lecco.it.