Un successo “Malgrate Porto in festa”: la seconda edizione dell’evento, che ha animato nella giornata di oggi, domenica 14 settembre 2025, il parco Belvedere, ha riscosso una numerosa partecipazione.
Malgrate, in tanti alla festa al parco Belvedere: cavalli, musica, giochi e bancarelle
Promossa dal Gruppo Cittadini Attivi Malgrate Porto e dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune e dal Parco Monte Barro, la festa ha preso il via alle 10 e si è conclusa intorno alle 19. Tante le iniziative che hanno animato il pomeriggio, a partire da due novità rispetto allo scorso anno: il giro a cavallo all’interno del campo sportivo e la presenza degli stand della fiera agricola del parco Monte Barro con Cascina Selvetto e Cascina Migliorate. E, come l’anno scorso, gonfiabili gratuiti per bambini e truccabimbi, associazioni in vetrina, area ristoro e musica. Nel pomeriggio, inoltre, si è tenuto un incontro sul tema “Parco Belvedere, patrimonio da tutelare e valorizzare” alla presenza anche del sindaco di Galbiate, Piergiovanni Montanelli, del presidente del parco Monte Barro, Davide Facondini, e del presidente di Abil Lecco (Associazione barche in legno) Nadir Pellegrini.
Soddisfatto il consigliere delegato al Porto, Vincenzo Alessi: “Questa festa rappresenta una grande soddisfazione per gli abitanti del rione. Le visite sono state più dell’anno scorso: c’erano tantissimi bambini di qualsiasi età da ogni parte della provincia; presenti anche il sindaco Michele Peccati e diversi consiglieri comunali. Ringrazio i volontari del Porto che ci hanno dato una grande mano. Siamo felici della buona riuscita dell’evento: abbiamo regalato un sorriso a tanti bambini”.
Le foto dell’evento (scorrere per vederle tutte):
GUARDA LA GALLERY (18 foto)

















