Malgrate, fiumi di folla alla festa per i 10 anni del lungolago
Bancarelle, cibo, giochi e musica: tanto divertimento per tutti, dagli adulti ai bambini
Grandissima partecipazione alla festa per i 10 anni del lungolago, tenutasi ieri sera, sabato 31 agosto 2024, a Malgrate. Bancarelle, cibo, giochi e musica: tanto divertimento per tutti, dagli adulti ai bambini.
Malgrate, fiumi di folla alla festa per i 10 anni del lungolago
L'evento, promosso dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune, in collaborazione con le associazioni locali, ha preso il via in serata sul lungolago malgratese, chiuso al traffico per l'occasione.
"10 anni di lungolago da sogno a realtà": questo il tema della serata, per celebrare la bellezza della passeggiata a lago malgratese. E, in effetti, tantissimi ieri sera hanno subito il fascino del lungolago: chi "da terra", e chi direttamente in acqua, solcando il lago sulle tradizionali Lucie, illuminate per l'occasione.
Tanto divertimento per tutti, grazie alle offerte dedicate a tutte le età: i giochi gonfiabili per i bambini, la ristorazione a cura dei commercianti, le bancarelle con prodotti artigianali e musica, balli e canti sotto il pergolato e lungo la passeggiata a lago. La serata si è infine conclusa con i fuochi d'artificio.
Oggi la festa della Madonna della Cintura
Quello di ieri sera era solo il primo appuntamento della rassegna "Malgrate in festa": si prosegue oggi, domenica 1° settembre, con la festa della Madonna della Cintura. La giornata inizierà alle 10.30 con la messa nella chiesa di San Leonardo e a seguire l'aperitivo sul sagrato; alla sera invece appuntamento alle 20.45 con la tradizionale benedizione del lago a bordo della Lucia.
Giovedì 5 settembre una serata all'insegna della storia: appuntamento alle 20.45 al Nuovo Convegno Parrocchiale, in via Sant'Antonio 10, con "La peste a Malgrate al tempo dei Promessi Sposi".
Infine, sabato 7 settembre il focus si sposterà dal lungolago al Gaggio, con la festa dedicata al quartiere, che prenderà il via dalle 16 con animazione per bambini, giochi gonfiabili, ristorazione a cura dei commercianti, balli e canti con Zero Luciano e bancarelle con prodotti artigianali. Alle 18.30 ci sarà la messa nella chiesa di San Grato con la benedizione delle auto e dei motocicli.
Di seguito le foto della festa: