Lilt, il 3 dicembre al Teatro Pertini uno spettacolo per sensibilizzare sulle patologie tumorali maschili
Appuntamento alle 18 con "Lo sciacallo è un mammifero", regia di Michela Giusto
Durante il mese di novembre, periodo dell’anno dedicato alla prevenzione dei tumori maschili, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – promuove la campagna di sensibilizzazione focalizzata sulle patologie tumorali della sfera genitale maschile. Proprio per diffondere la conoscenza dell'argomento, domenica 3 dicembre al Teatro Pertini di Lecco andrà in scena uno spettacolo.
Lilt, il 3 dicembre al Teatro Pertini uno spettacolo per sensibilizzare sulle patologie tumorali maschili
A conclusione dell’iniziativa Nastro Blu – LILT for Men, in programma dal 18 al 26 novembre, per incentivare le visite di controllo presso gli ambulatori LILT distribuiti su proprio territorio provinciale e diffondere conoscenza su queste patologie, la LILT Associazione Provinciale di Lecco organizza lo spettacolo "Lo sciacallo è un mammifero", del Gruppo avanzato IlfiloTeatro con la regia di Michela Giusto, in programma domenica 3 dicembre alle 18 al Teatro Pertini a Lecco.
Una commedia dal gusto dolceamaro ambientata nella realtà della working class operaia canadese degli anni ’60 che a tratti rispecchia lo stato della società attuale fatto di speranze disilluse e obiettivi futili.
L’iniziativa è promossa a sostegno delle attività LILT per la prevenzione oncologica e rivolte al territorio provinciale. L'offerta minima è di 5 euro.