L'emergenza Coronavirus fa annullare la festa di Sajopp
Il prossimo maggio non si svolgerà la tradizionale festa ai piedi del Mausoleo Visconti Modrone, nella frazione di Tremonicino a Cassago.
Una decisione sofferta provocato dall'emergenza Coronavirus, ma inevitabile per l'Associazione Sajopp che organizza ogni anno organizza la festa nella frazione di Tremoncino, a Cassago Brianza. Iniziativa che si svolge in una cornice del tutto particolare e suggestiva come il Mausoleo Visconti Modrone, per l'occasione visitabile anche con la preziosa spiegazione delle guide.
Coronavirus, niente Sajopp
A darne comunicazione è stata la stessa Associazione dalla sua pagina Facebook: "In un anno normale, in questi giorni, avremmo iniziato a contattare i nostri fornitori, fatto le varie richieste al Comune per il patrocinio e le autorizzazioni, ecc... Invece siamo a casa (x chi può o x chi deve) sperando che tutto questo finisca il prima possibile. La situazione non ci permette quindi di pensare/organizzare la festa di Sajopp 2020 con serenità e spensieratezza. Abbiamo quindi deciso di "saltare" l'edizione di quest'anno che doveva tenersi dal 7 al 10 maggio. Ma, non preoccupatevi, ... questo periodo di "calma forzata" ci darà il tempo e la voglia di inventare qualcosa di nuovo x il periodo estivo. Quindi #stiamoincasaadesso che quando finirà tutto #cidaremoallapazzagioia".