Lecco: la Befana dei Vigili del fuoco arriva sul gommone
Non c'è maltempo che possa fermare la Befana dei Vigili del fuoco di Lecco.
Non c'è maltempo che possa fermare la Befana dei Vigili del fuoco di Lecco. Anche oggi, lunedì 6 gennaio 2025, nonostante il meteo avverso, la simpatica vecchina ha fatto tappa nella caserma dei pompieri di piazza Bione e ha fatto il suo ingresso trionfale a bordo di un gommone da soccorso issato su un carrello trainato da un mezzo dei Vigili del Fuoco.
Lecco: la Befana dei Vigili del fuoco arriva sul gommone
Davanti agli occhi stupiti e ammirati di tantissimi bambini la Befana, accompagnata dal suono delle sirene, ha regalato gioia... e dolci a tutti!.
Una tradizione bellissima quella dei Vigili del fuoco lecchesi resa possibile anche grazie alla generosità della ditta ICAM S.p.A. che ha donato le calze da regalare ai piccoli ospiti e al ristorante “IL FIUME” che ha prestato le cioccolatiere. Fondamentale poi la collaborazione della protezione civile del comune di Lecco e della associazione di Milena Lanfranconi.
Grandi e piccini hanno anche potuto ammirare i mezzi di soccorso esposti sul piazzale: una manifestazione piacevole e allo stesso tempo importante per promuovere il messaggio istituzionale insito nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di essere vicino alla città ed ai cittadini, diffondendo la cultura e la consapevolezza della sicurezza.