asst e comune

Lecco è... VIVA: causa maltempo l'evento è stato posticipato a domenica 27 ottobre

L'incontro mira ad insegnare alla popolazione come riconoscere un arresto cardiaco e a presentare la corretta sequenza della catena della sopravvivenza

Lecco è... VIVA: causa maltempo l'evento è stato posticipato a domenica 27 ottobre
Pubblicato:

Posticipato causa maltempo a domenica 27 ottobre 2024 l'evento "Lecco è... VIVA!", che si sarebbe dovuto svolgere questo sabato 19 ottobre in piazza Cermenati.

Lecco è... VIVA: causa maltempo l'evento è stato posticipato a domenica 27 ottobre

In occasione del dodicesimo anno della Settimana Viva, l'ASST di Lecco con il Dipartimento di Emergenza Urgenza e AREU rappresentata dall'AAT 118 di Lecco desiderano dar vita ad un evento formativo aperto alla popolazione.

L'incontro mira ad insegnare alla popolazione come riconoscere un arresto cardiaco, a presentare la corretta sequenza della catena della sopravvivenza che va dall'attivazione dei soccorsi all'applicazione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e a curare alcune principali manovre salvavita.

Il Comune di Lecco contribuisce all’evento attraverso la concessione del patrocinio. La collaborazione tra il Comune e l’ASST di Lecco dà ulteriore forza e significato all’evento e a un progetto così ambizioso quale è l’incremento della risposta all'arresto cardiaco tra la popolazione.

Appuntamento dunque domenica 27 ottobre in piazza Cermenati, dove dalle 9 alle 13 avrà luogo una dimostrazione continua delle manovre di rianimazione cardiopolmonare, una prova pratica aperta al pubblico e un flash mob. Alle 11 spazio al saluto delle autorità. I partecipanti saranno accolti dalle 10 postazioni che verranno allestite in piazza.

Seguici sui nostri canali