Lecco, concerto gratuito di Cristicchi: attenzione a viabilità e divieti
Vietata la detenzione di contenitori in vetro o metallo. Divieti anche per la sosta e il transito

Lecco si prepara a vivere una serata magica sotto le stelle venerdì 18 luglio 2025, quando Simone Cristicchi, cantautore romano, tornerà ad emozionare il pubblico con il suo spettacolo Dalle Tenebre alla Luce. L’appuntamento è alle 21.30 in piazza Garibaldi, con ingresso gratuito.
Dopo il successo a Sanremo con il brano “Quando sarai piccola”, Cristicchi offrirà un viaggio musicale intenso e coinvolgente, dove il rock d’autore si fonde con la delicatezza della musica da camera. Accompagnato dallo Gnu Quartet e dalla sua storica band, il cantautore regalerà al pubblico una performance ricca di poesia, parole e melodie capaci di toccare l’anima.
In caso di maltempo il concerto si terrà al Palataurus, assicurando così un’esperienza indimenticabile a prescindere dal tempo.
Lecco, concerto gratuito di Cristicchi: attenzione a viabilità e divieti
Per garantire la sicurezza e la buona riuscita dell’evento, dalle ore 20 alle 24 sarà vietata la detenzione di contenitori in vetro o metallo e la vendita per asporto di bevande e alimenti in contenitori di vetro o metallo, da parte di locali di pubblico spettacolo, esercizi commerciali, attività artigianali, distributori automatici, nonché nelle seguenti vie:
via Raffaello, via Cantù, via Nullo, Lungolario Isonzo, riva Martiri delle Foibe, largo Europa, vicolo Della Torre, via Sauro, via Cornelio, via Tommaso Grossi, piazza Affari, piazza Garibaldi, piazza XX Settembre, piazza Cermenati, piazza Mazzini, vicolo Torchio, vicolo Granai, piazza Manzoni, viale Dante, via Carlo Cattaneo, via Montello, via Roma, via F.lli Cairoli, via Cavour, via Mascari, via Airoldi, via del Pozzo, via Anghileri, piazza Santa Marta, via Bovara, via San Nicolò, vicolo Aronne Cima, via Parini, via Pietro Nava, via Nino Bixio, via Malpensata, via Sirtori, via Torre Tarelli, Lungolario Cesare Battisti, piazza Stoppani, Lungolario Cadorna, Lungolario Piave, Lungolario 4 Novembre. A questo collegamento l'ordinanza sindacale con le prescrizioni in vigore.
Inoltre, dalle 20.30 alle 24 sarà istituito il divieto di transito, anche per i titolari di pass ZTL e APU, e dalle 19 alle 24 il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Garibaldi e in via Nazario Sauro, nel tratto tra piazza Affari e piazza Garibaldi. A questo collegamento il provvedimento viabilistico.