Lake Como Boat: tour di Varenna in favore di Telethon
Continuano in tutta la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon con la 32° Maratona di eventi.
Continuano in tutta la provincia di Lecco le manifestazioni a favore di Telethon con la 32° Maratona di eventi. Un importante appuntamento proposto da LAKE COMO BOAT a favore di Telethon è previsto a Varenna domenica 22 ottobre dalle 10 alle ore 18al pontile pubblico sito proprio nel centro della passeggiata.
Lake Como Boat: tour di Varenna in favore di Telethon
Per tutti la possibilità unica di ammirare Varenna dal lago, da sempre il borgo lombardo per eccellenza degli innamorati, appunto a bordo di questi particolarissimi motoscafi di LAKE COMO BOAT. Offerta poi da Collection Hotel Varenna ci sarà la possibilità anche di visitare anche Villa Cipressi famosa per i suoi magnifici giardini. Infine un ulteriore regalo per tutti i partecipanti: Un cesto a sorpresa offerto da Alma Bistrot. Tutto questo per una donazione minima di € 30.00 interamente devoluti alla ricerca medica di Telethon.
Un grande grazie va a Lake Como Boat società da sempre impegnata con i sui mezzi a rendere speciale un momento particolare della nostra vita. Si ringraziano in particolare i comandanti Davide e Luca per l’originalità dell’idea e per la sensibilità dimostrata verso le malattie genetiche rare. "Si ringrazia il Comune di Varenna sempre attento alle tematiche sociali e per aver contribuito alla buona riuscita di questo evento".
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a domenica 29 ottobre agli stessi orari.
"Da 32 anni dedichiamo ogni giorno del nostro lavoro a questa causa e la nostra energia continuerà a contagiare i cuori pulsanti di un territorio che non nasconde il proprio coraggio e l’innata generosità - spiegano dal Coordinamento provinciale di Telethon Una promessa, la nostra, fatta molto tempo fa a quegli otto milioni di bambini che ogni anno nel mondo nascono con una delle settemila malattie genetiche ad oggi conosciute. È proprio dalle storie dei pazienti affetti dalle malattie genetiche rare, dalle loro storie, uniche e spesso inascoltate, che trae linfa la ricerca che sosteniamo, ed è per tutti l’impegno a migliorarla di giorno in giorno. Ricordiamoci che la rarità di una malattia non può giustificare disinteresse, e tanto meno può escludere la possibilità di una cura".
È proprio notizia di questi giorni che Fondazione Telethon è la prima charity in Italia responsabile della produzione e della distribuzione di un farmaco. Sarà uno sforzo eccezionale, ma per Telethon ogni singola vita conta, e non possiamo permettere che i bimbi affetti dalle malattie genetiche rare vengano lasciati soli.