GRANDI EVENTI

Lake Arena: mercoledì Sulutumana e sabato Giovanni Allevi

Attesa per il concerto tributo a De André e per l'arrivo a Lecco del "Filosofo del pianoforte"

Lake Arena: mercoledì Sulutumana e sabato Giovanni Allevi
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del venticinquesimo anniversario dalla scomparsa di Fabrizio De André, mercoledì 4 settembre 2024 alle 21.30, sulla spettacolare piattaforma della Lake Arena di Lecco, si esibiranno i Sulutumana, con un concerto gratuito, promosso in omaggio del grande cantautore genovese, per un evento musicale targato Sound of Lecco e inserito nel calendario del Festival dei Laghi Lombardi.

Lake Arena: mercoledì Sulutumana

I Sulutumana, gruppo originario di Canzo, nascono alla fine degli anni ’80 nel solco della tradizione cantautorale e della musica popolare. Autori di numerosi progetti in collaborazione con artisti e realtà di vario genere, hanno coniugato la canzone popolare coi mondi letterario, teatrale, sportivo e anche dell’infanzia. Tra gli importanti riconoscimenti riscossi dalla band, la prestigiosa Targa Tenco nel 2000.

Sul fronte della viabilità, in occasione del concerto sono istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 13 alle 24 in Lungolario IV Novembre lato lago, da via Capodistria fino al civico 3, e il divieto di transito in Lungolario IV Novembre e in Lungolario Cadorna, da via Capodistria a via Malpensata, la direzione obbligatoria a destra in Lungolario Cadorna su via Malpensata per i veicoli provenienti da Lungolario Cesare Battisti, la direzione obbligatoria a sinistra in Lungolario IV Novembre su via Capodistria per i veicoli provenienti da Lungolario Piave, la direzione obbligatoria a sinistra in via Torri Tarelli su Lungolario Cesare Battisti e la direzione obbligatoria a sinistra in via F.lli Calvi su Lungolario Cadorna, dalle 21 alle 24. Il provvedimento viabilistico è disponibile a questo collegamento.

In caso di maltempo, l'evento sarà annullato. Per maggior informazioni sul concerto è possibile contattare lo 0341 481142 o l'indirizzo teatro@comune.lecco.it.

Sabato Giovanni Allevi

Cresce l'attesa per l'esibizione di Giovanni Allevi in programma sabato 7 settembre. L'artista  farà tappa  a Lecco, sempre alla Lake aRENA con "Piano solo Tour" Il suo ritorno, tanto atteso, è anche una risposta di profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di affezionati che
fremono per poter rivivere il “filosofo del pianoforte”.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Il palco galleggiante del lago di Como, unico nel suo genere, misura 200 metri quadrati di superficie ed è dotato di tutte le predisposizioni utili agli allestimenti per spettacoli di ogni genere con due grandi quinte telescopiche in grado di ospitare fino 50 elementi d’orchestra. La sua realizzazione grazie al genius loci comasco e ai finanziamenti di Regione Lombardia sul piano integrato della cultura “Un tesoro di territorio” coordinato dalla Camera di Commercio è stata realizzata dal Comune di Tremezzina grazie anche ai finanziamenti di Como Acqua e dei comuni di Bellano, Cernobbio, Colico, Como, Dervio, Lecco, e della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, oltre all’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.

Seguici sui nostri canali