Eventi
Galbiate

La rassegna "I colori del cinema" verso la fine: gli ultimi appuntamenti

Ultime quattro proiezioni in programma a giugno

La rassegna "I colori del cinema" verso la fine: gli ultimi appuntamenti
Eventi Lecco e dintorni, 29 Maggio 2022 ore 09:49

Verso la conclusione la rassegna "I colori del cinema" di Galbiate: tutti i prossimi appuntamenti in programma per giugno.

I colori del cinema

Troppo caldo per andare al cinema? Tranquilli, a farvi stare al fresco ci pensa il Gruppo Cinema Galbiate. Grazie al nuovissimo impianto di aria condizionata, la sala cinematografica di Galbiate è infatti in grado di offrire non solo i quattro bellissimi film che a fine giugno chiuderanno la rassegna “I colori del cinema”, ma anche la possibilità di trascorrere un paio d’ore al riparo dalla calura che solitamente, con l’arrivo dell’estate, tiene lontano gli spettatori dalle sale al chiuso.

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday

Si ricomincia, venerdì 3, lunedì 6 e giovedì 9 giugno, con "Gli Stati Uniti contro Billie Holiday": un film che non è un semplice biopic della mitica cantante di colore nell’America degli anni della segregazione razziale, ma la storia di una canzone scomoda. Come scomoda e ingiustamente perseguitata fu lei, la leggenda del jazz protagonista del film di Lee Daniels stupendamente interpretata dalla cantante Andra Day.

Settembre

Si volta pagina con "Settembre", commedia italiana corale, leggera e intelligente con Fabrizio Bentivoglio e Barbara Ronchi, che sigla la ricerca di un contatto più autentico tra le persone: il film è in programma il 19, 13 e 16 giugno e segna il debutto come regista di Giulia Steigerwalt.

Noi due

Drammatico è invece "Noi due", sullo schermo il 17, 20 e 23 giugno: un road movie israeliano che racconta del rapporto tra un padre che antepone gli affetti alla carriera e un figlio affetto da autismo.

L’arma dell’inganno

E per concludere, il 24, 27 e 30 giugno, il film storico che racconta dello sbarco in Sicilia: in L’arma dell’inganno il regista John Madden ci accompagna dietro le quinte di un’operazione segreta della Seconda Guerra Mondiale, tra rocamboleschi imbrogli in una non consueta spy story.

LEGGI ANCHE Living Land: un’estate tra cinema, turismo e attività educative

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter