24 dicembre

La pioggia non ferma la tradizione: stasera la sfilata dei carri di Natale a Mandello

Nonostante la pioggia, il cuore di Mandello batte forte e la magia del Natale non si ferma.

La pioggia non ferma la tradizione: stasera la sfilata dei carri di Natale a Mandello

Nonostante la pioggia, il cuore di Mandello batte forte e la magia del Natale non si ferma. Dopo un confronto corale tra l’Amministrazione Comunale e i referenti dei volontari delle associazioni locali, è stata confermata la decisione: stasera, 24 dicembre 2025, la Sfilata dei Carri Natalizi 2025 si terrà regolarmente, come ha dichiarato l’Assessore al Commercio e Turismo, Silvia Nessi.

La pioggia non ferma la tradizione: stasera la sfilata dei carri di Natale a Mandello

“Nonostante il meteo avverso, abbiamo scelto di non interrompere una tradizione che appartiene a tutti noi – spiega l’Assessore. – Sarà una sfilata più sobria, forse ‘sotto tono’ rispetto al previsto e con allestimenti parziali per proteggere il lavoro svolto, ma il messaggio che vogliamo dare è chiaro: la nostra comunità non si ferma”.

La decisione di sfilare comunque è stata presa di comune accordo tra Amministrazione e carristi. Spostare la data sarebbe stato impossibile, considerando l’immenso impegno già profuso dai volontari e i numerosi impegni legati al periodo festivo.

Un ringraziamento speciale va a chi parteciperà nonostante la pioggia, così come a chi, per motivi tecnici o di sicurezza, non potrà essere presente: “Apprezziamo enormemente il lavoro di tutti, nessuno escluso”, aggiunge Nessi.

Fondamentale sarà il supporto della Protezione Civile, della Polizia Locale e degli Alpini, che garantiranno assistenza lungo tutto il percorso.

L’Amministrazione invita tutti i mandellesi a partecipare, anche solo per un breve tratto della sfilata: “La vostra presenza sarà il premio più bello per i nostri volontari che hanno sfidato il maltempo per regalarci un momento di magia. Portate gli ombrelli, noi portiamo il Natale!”, conclude l’Assessore.