Legambiente ha lanciato la raccolta fondi “La pace si fa con la musica!” in collaborazione con le associazioni giovanili Palestinesi International Palestinian Youth League (IPYL) e Baladna per l’apertura di uno studio di registrazione a Hebron nel West Bank in Palestina.
“La pace si fa con la musica!”: un concerto per Hebron
La città di Hebron è divisa in due, una parte è sotto l’occupazione militare dei coloni e dell’esercito israeliano e questo progetto è volto a raggiungere i bambini che vivono in quella parte della città ma non possono comunicare con l’altro versante. Lo studio di registrazione sarà aperto a tutti gratuitamente, con l’obiettivo di fare emergere e valorizzare i talenti dei ragazzi che non hanno i mezzi economici ed uno spazio sicuro per poterlo fare autonomamente .
Alal e Adham, coordinatori dei progetti di volontariato dell’International Palestinian Youth League (IPYL) e appassionati di musica, sono in tour per l’Italia per far conoscere il loro progetto e saranno ospitati da Legambiente Lecco e Vibes ASD allo Spot Galbiate per un concerto imperdibile. L’appuntamento è venerdì 7 giugno 2024 alle 18, aperitivo e talk accompagnato da Dj Set by Selingheza e a seguire live music by Lalalqafeshah e Adham.jamjoum
