Grande festa per il Corpo musicale Santa Cecilia di Valmadrera, che nella giornata di ieri, domenica 23 novembre 2025, ha celebrato la sua patrona. I musicanti hanno allietato la celebrazione eucaristica delle 10.30 nella chiesa parrocchiale, presieduta dal parroco don Isidoro Crepaldi, insieme alla Corale. Dopo la messa, i bandisti e i soci si sono ritrovati nella sede di via San Rocco per un pranzo conviviale.
La banda di Valmadrera festeggia Santa Cecilia: la messa e il pranzo con i musicanti
In un’atmosfera di allegria e di musica, i bandisti – presenti anche il presidente del corpo musicale Domenico Isella e il maestro Armando Saldarini – hanno pranzato in compagnia di don Egidio Casalone e del sindaco Cesare Colombo, che ha ringraziato la banda per la sua presenza all’interno della comunità.
Il pomeriggio è quindi proseguito in un’atmosfera conviviale, inframmezzato dalla musica e da giochi comunitari, concludendosi con una lotteria a premi.
“Per la banda di Valmadrera è stata una gran giornata ed è stata la dimostrazione che le cose più semplici sono anche le più belle – il commento del Corpo musicale Santa Cecilia – Una giornata di musica, ricordi, risate, collaborazione, impegno, ma soprattutto una giornata di gioia, insieme!”.
GUARDA LA GALLERY (21 foto)