Intelligenza artificiale: seminario al Planetario di Lecco
L’intelligenza artificiale molto probabilmente rappresenterà la quinta rivoluzione industriale che cambierà non solo il mondo del lavoro, ma anche le nostre vite

L’intelligenza artificiale molto probabilmente rappresenterà la quinta rivoluzione industriale che cambierà non solo il mondo del lavoro, ma anche le nostre vite. Per questo motivo ApiTech, la divisione innovazione e sviluppo di Api Lecco Sondrio e Digital Innovation Hub di Confapi, organizza un seminario dedicato, aperto a tutti, per cercare di approfondire questo argomento di attualità.
Intelligenza artificiale: seminario al Planetario di Lecco
Appuntamento giovedì 13 aprile 2023 alle 17.30, per l’incontro “L’intelligenza artificiale entra in officina. Sentiamo parlare di IA e ChatGPT: ma come cambieranno il mondo del lavoro?”.
Al convegno tra i relatori parlerà anche Giovanni Todeschini, amministratore delegato della nostra associata Todema di Cesana Brianza (Lecco) che lo scorso anno è stata scelta tra le dieci aziende italiane più innovative invitate a Expo Dubai per parlare del proprio lavoro.
Il seminario si terrà presso il Planetario Città di Lecco a Palazzo Belgiojoso, in corso Matteotti 32 a Lecco.
Il programma
Introduzione
Carlo Antonini, referente scientifico di ApiTech
Case history: “AVA: Session 0. Una rete neurale al servizio dell’industria Pharma”
Giovanni Todeschini, amministratore delegato Todema srl
“L’intelligenza artificiale e le sue applicazioni”
Gabriella Pasi, Professore ordinario del Dipartimento di informatica, sistemistica e comunicazione dell’Università di Milano-Bicocca
“Decisioni artificiali tra norme in vigore e regole in progetto”
Luca Boggio, Professore Università degli studi Link Roma
Ore 19 Osservazione astronomica sotto la cupola del Planetario
Come partecipare
Per partecipare è necessaria la prenotazione CLICCANDO QUI