Simbolo del Natale

Inaugurato il tradizionale presepe di Vercurago

Il presepe di Vercurago è una tradizionale iniziativa nell'ambito della Maratona Telethon

Inaugurato il tradizionale presepe di Vercurago
Eventi Lecco e dintorni, 19 Dicembre 2020 ore 15:46

Inaugurato il presepe di Vercurago, parte di una delle iniziative della maratona Telethon, che ogni anni il Lecchese sostiene più che può.

Inaugurato il presepe di Vercurago

Inaugurato uno dei più bei presepi che fanno parte delle iniziative della maratona di Telethon a favore della ricerca scientifica. Con la benedizione del parroco di Vercurago don Andrea Pirletti che ha poi ringraziato tutta la famiglia Sesana per l’impegno di portare avanti da più di 20 anni la tradizione del presepe. Un presepe ogni anno diverso, nella stalla la sacra famiglia, la Madonna, San Giuseppe il bue e l’asinello gli Angeli, i Pastori, Artigiani, Suonatori, Animali, insomma, un presepe meccanizzato e curato nei minimi particolari.

Un simbolo speciale in un momento particolare

"Natale è ormai alle porte e anche la nostra comunità in questo periodo particolare si ritrova a rinnovare la commemorazione della nascita di Gesù" ha commentato don Andrea. Presenti i zampognari amici dei Picett del Grenta, Gerolamo e Angelo Fontana di Telethon e bambini accompagnati dai propri genitori.

Ricordiamo che il presepe si può visitare fino al 17 gennaio 2021 in via Monte Pizzo n. 4 vicino al passaggio a livello Vercurago.

4 foto Sfoglia la gallery