Eventi

Immagimondo a Lecco: Massimo Zamboni e Vasco Brondi gli ospiti speciali

Venerdì 25 e sabato 26 settembre due appuntamenti da non perdere.

Immagimondo a Lecco: Massimo Zamboni e Vasco Brondi gli ospiti speciali
Pubblicato:

Immagimondo arriva a Lecco con la sua 23esima edizione e invita a farne parte due special guess: Massimo Zamboni e Vasco Brondi.

Immagimondo a Lecco, gli ospiti di quest'anno

Uno è un volto storico della musica punk e alternative rock italiana: chitarrista, musicista, scrittore e protagonista, nel 1999 così come vent’anni dopo, di uno straordinario viaggio in Mongolia. L’altro, classe ’84, è un musicista e cantautore che nel 2007 ha dato vita al progetto “Le luci della centrale elettrica”. Si tratta di Massimo Zamboni e Vasco Brondi, due grandi nomi della musica italiana ospiti, rispettivamente venerdì 25 e sabato 26 settembre, della 23^ edizione di "Immagimondo", il festival di viaggi, luoghi e culture organizzato da Les Cultures Onlus. Due serate di punta, quindi, per la kermesse in programma nel lecchese dal 19 settembre al 3 ottobre 2020, inserita nel più ampio progetto “Confini, frontiere, identità”.

 

Primo appuntamento con Zamboni, venerdì 25 settembre

Innanzitutto l’appuntamento fissato per venerdì 25 settembre alle 20.45, nel Parco di Villa Badoni di Lecco. È il 1996 quando Zamboni parte per un itinerario che risulterà fondamentale per la sua carriera artistica, ma anche per la vita privata del musicista, che proprio in Mongolia deciderà, insieme alla compagna Daniela, di diventare genitore. Poi, a vent’anni da quel primo viaggio, un ritorno in Mongolia per il musicista, questa volta accompagnato da Caterina, la figlia. Dalle due esperienze prende forma l’evento lecchese, un reading musicale per l’occasione seguito dalla proiezione del nuovissimo documentario "La macchia mongolica", diretto da Piergiorgio Casotti, anche lui presente a Villa Badoni. L’ingresso è a pagamento con prenotazione obbligatoria scrivendo a immagimondo@lescultures.it (prevendita online su www.eventbrite.it). In caso di maltempo l’evento si terrà presso lo spazio OtoLab di via Mazzucconi, a Lecco.

 

Sabato 26, l'incontro con Vasco Brondi

Proprio allo Spazio OtoLab di Lecco è in programma l’incontro di sabato 26 alle 21 con Vasco Brondi. Un evento che vedrà il musicista veronese presentare il suo libro “Terra, diario di lavorazione o la gloriosa autostrada dei ripensamenti”, dialogare con lo scrittore Andrea Gentile ed eseguire alcuni brani in acustico. Il libro ripercorre le divagazioni avvenute nei quasi due anni di scrittura e registrazione in studio del suo ultimo disco, tra incontri, letture, ascolti, camminate e paesaggi. L’evento prevede sottoscrizione all’Associazione Les Cultures: per tesserarsi visitare il sito www.immagimondo.it; La prenotazione è obbligatoria: immagimondo@lescultures.it.

Informazioni sullo svolgimento degli eventi

Per conoscere il programma con tutti gli appuntamenti di questa edizione del festival visitare il sito www.immagimondo.it. Per informazioni chiamare  Les Cultures ONLUS al numero 0341284828 oppure inviando una mail a immagimondo@lescultures.it. Per garantire la partecipazione di pubblico nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, molti degli eventi si svolgeranno all’aperto (in caso di maltempo saranno trasferiti in locali adiacenti). Ai partecipanti sarà rilevata la temperatura corporea; sarà obbligatoria la mascherina dall’ingresso al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso. Al fine di evitare assembramenti, si chiede di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie