Che spettacolo!

Il video delle donne missile che si lanciano all'impazzata giù per la discesa di Consonno

Bella manifestazione organizzata da Sbanda Brianza, che si autodefinisce "un gruppo di folli con la passione per il longboard e l’ossessione per gli sport estremi".

Pubblicato:
Aggiornato:

Donne missile che si lanciano all'impazzata già per la discesa di Consonno. Longboard.. .anche se lo ricorda, non ha niente a che vedere con i nostri antenati longobardi.

Si tratta di una variante dello skateboard, la tavola tanto in voga tra ragazzi e adolescenti. E' la variante più veloce e adatta a fare gare anche su percorsi impegnativi. Come quello sopra Olginate teatro ieri, sabato 22 maggio 2021 della spettacolare manifestazione.

Il video delle donne missile che si lanciano all'impazzata giù per la discesa di Consonno

A organizzare eventi come quello di ieri in cui fare "precipitare" questi missili giù dalla ripida discesa della strada che da Consonno scende ad Olginate sono i membri dell' associazione Sbanda Brianza, che si autodefinisce "un gruppo di folli con la passione per il longboard e l’ossessione per gli sport estremi".

Quello del longboard è uno sport ufficialmente iscritto  alla Federazione Italiana Sport Rotellistici e tra gli scopi del sodalizio  Sbanda Brianza  c'è l'organizzazione di eventi e corsi per la formazione di rider per le gare ufficiali del campionato italiano e mondiale. In attesa dell'appuntamento di punta promosso dal gruppo, il Ghost Town in programma a Consonno il 26 e 27 di giugno, questo sabato sono state le ragazze del gruppo Girls Skate Club a cimentarsi con le curve del tracciato che oramai è un classico per questo sport.

Una manifestazione che come obiettivo principale aveva, oltre che al divertimento, la diffusione della conoscenza di questa disciplina Il meteo incerto non è riuscito a smorzare l' entusiasmo delle partecipanti, che oggi avranno la possibilità di replicare a Seregno.

Seguici sui nostri canali