Il maltempo fa un baffo alla Corsa dell'Innominato
La pioggia ha raddoppiato la sfida per i runner che a coppie si sono sfidati sui 9 km dell'intrigante percorso attraverso i luoghi manzoniani

Nonostante la pioggia battente si è svolta regolarmente questo pomeriggio, sabato 23 settembre 2022, la settima edizione della corsa a coppie dell'Innominato, classica manifestazione podistica che ha per teatro i luoghi manzoniani a Vercurago.
Corsa dell'Innominato: 7^edizione
Organizzata dall'Oratorio locale, dal G.E.V. Lumaca di Vercurago, dall'AVIS, dagli Amici di Chiara, da Sky Lario Runners e dal Comune di Vercurago, la gara propone una sfida lunga 9 km e 600 metri. A raddoppiare la fatica la pioggia che però non ha raffreddato gli entusiasmi per un appuntamento che mancava ormai da anni.







Il sindaco Lozza al via: Grazie allo staff degli organizzatori"

Al via anche il primo cittadino di Vercurago, Paolo Lozza : "Lo stop forzato a causa dell'emergenza Coronavirus non ha placato l'energia e la passione dello staff organizzatore. Tutti hanno lavorato duramente per essere qui di nuovo, nella giornata di oggi, con questa manifestazione che rappresenta un appuntamento ormai classico del nostro territorio. Era nata come camminata dell'AVIS, ma negli anni questa gara ha acquisito una importante valenza di sfida sportiva, grazie al fascino che la rende unica per il passaggio, tra i più belli del territorio manzoniano. Da sottolineare che i tempi di percorrenza ogni anno si riducono, perché aumenta il numero degli atleti che partecipano".
Al via 265 coppie di runners
Ben 192 le coppie, pari 384 partecipanti, che si sono cimentate nella corsa competitiva. Mentre nella camminata non competitiva si sono iscritte 73 coppie, pari a 146 partecipanti. Il più anziano Giuseppe Mandelli, 71 anni, mentre la più giovane, Nina Gianola di Premana, ha 12 anni.


Questa la classifica finale: per gli uomini, primi classificati Paolo Bonanomi e Danilo Brambilla;
Secondi classificati: Davide Perego e Dario Rigonelli; terzi Simone Valsecchi e Simone Adamoli. Donne, prime classificate Martina Bilora e Francesca Colombo.
Primi arrivati: Paolo Bonanomi e Danilo Brambilla

Secondi classificati: Davide Perego e Dario Rigonelli

Terzi classificati: Simone Valsecchi e Simone Adamoli

Prime classificate: Martina Bilora e Francesca Colombo

Mario Stojanovic