Eventi
Onno

Il magico presepe vivente lagheè torna dopo due anni

Vi aspetta un vero e proprio salto nel tempo fino alle radici del comune tra suoni, profumi, sapori della tradizione artigianale ed agricolo – pastorale locale

Il magico presepe vivente lagheè torna dopo due anni
Eventi Lago, 03 Gennaio 2023 ore 10:27

Venerdì 6 gennaio 2023 la Stella Cometa si fermerà a Onno per illuminare la quinta edizione del Presepe Vivente di Onno, evento organizzato dalla Parrocchia S. Pietro Martire di Onno che vede il coinvolgimento di circa 100 persone non solo tra attori e figuranti, ma anche tra personale tecnico e volontari, provenienti anche dai paesi vicini.

Il magico presepe vivente lagheè torna dopo due anni

In un’atmosfera unica, numerosi personaggi animeranno il centro storico del paese portando in scena i mestieri delle antiche botteghe artigiane, grazie all’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi originali come telai per la tessitura, banchi per calzolai, attrezzi della vita quotidiana di allora.

Un percorso animato da circa 20 ambientazioni porterà il visitatore a raggiungere la grotta della Natività, percorrendo vicoli incantevoli dove si potrà sostare per una bevanda calda e per le visite di quello che si può considerare oltre ad un presepe un vero e proprio museo della vita contadina. Vi aspetta un vero e proprio salto nel tempo fino alle radici del comune tra suoni, profumi, sapori della tradizione artigianale ed agricolo – pastorale locale.

Insomma un evento che accompagnerà ad ogni passo il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo e che permetterà di scoprire angoli nascosti e meno visitati di Onno, piccolo borgo sul Lago di Como.

Programma

14.30 apertura presepe con partenza da vicolo Pescatori

16.30 benedizione dei Bambini

16.45 Tombolone presso il salone dell’Oratorio

Per informazioni presepeviventeonno@gmail.com https://www.facebook.com/presepeviventeonno https://www.instagram.com/presepeviventeonno

Foto credits Martina Saccomani

Seguici sui nostri canali