Evento

"Ma che film la vita!": buona la seconda, successo di pubblico per "L'accusa"

Buona partecipazione anche il 7 giugno per “L’accusa”, la seconda pellicola proposta all'interno della mini-rassegna "Ma che film la vita!", organizzata da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone.

"Ma che film la vita!": buona la seconda, successo di pubblico per "L'accusa"
Pubblicato:

Secondo appuntamento  seconda pellicola e... secondo successo. Stiamo parlando del  cineforum "Ma che film la vita!", organizzato da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone in collaborazione di Ente Fondazione dello Spettacolo e della Comunità Pastorale Madonna del Rosario.

"Ma che film la vita!": buona la seconda, successo di pubblico per il film "L'accusa"

 L sera del 7 giugno  2022 al Cinema Nuovo Aquilone è stato proiettato il film "L'accusa". Una pellicola non certo dai toni leggeri, che affronta il tema della violenza sessuale, mostrando i diversi punti di vista dei protagonisti, ma anche la "visione" che i diversi soggetti hanno dei rapporti con l'altro sesso. I valori principali su cui si basa il film, diretto dal regista Yvan Attal, sono la giustizia, la verità e la morale. 

Un'opera che nonostante il tema riesce ad affrontare più che dignitosamente un tema delicato e complesso e a coinvolgere gli spettatori, soprattutto grazie a un cast ben assortito (su tutti spiccano l'esordiente Suzanne Jouannet nei panni della protagonista Mila e la sempre impeccabile Charlotte Gainsbourg).

La risposta del pubblico

Il pubblico si è dimostrato attento e desideroso di approfondire le tematiche del film.  Molti si sono fermati anche al termine della visione per ascoltare l’analisi e le riflessioni del critico Gianluca Pisacane, che aveva introdotto la serata fornendo alcune informazioni sul film dopo i saluti  del prevosto don Davide Milani e dei rappresentanti di Confcommercio Lecco presenti in sala.

momento di discussione in sala

Prossime proiezioni 

Il prossimo film che verrà proiettato al cineforum sarà "Lunana - Il villaggio alla fine del mondo", diretto da Pawo Choyning Dorji e candidato agli Oscar 2022, che narra il processo di crescita che coinvolge insegnante e alunni in un piccolo villaggio sulle alture del Bhutan, portando alla luce i veri valori della vita. 

locandina Lunana

L'appuntamento è per martedì 14 giugno sempre alle ore 21 presso il Cinema Nuovo Aquilone di via Parini 16, il biglietto costerà 5 euro. 

Gli ultimi due film a essere proiettati saranno poi "Piccolo corpo" (21 giugno) e "Un altro mondo" (28 giugno).

Per maggiori informazioni:

Numero di telefono: 0341 1918022 

Email: info@aquilonelecco.it

Sito: www.aquilonelecco.it

Anjeli Antony e Chiara Molinari

 

Seguici sui nostri canali