Il 10 giugno parte con "Follemente" il cineforum "Ma che film la vita!"
La commedia di Poalo Genovese inaugura il cineforum estivo in piazza Garibaldi a Lecco

Sarà la divertente commedia italiana "Follemente" di Paolo Genovese, ad aprire la settima edizione del cineforum "Ma che film la vita!", organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco. L'appuntamento inaugurale della rassegna è fissato per martedì 10 giugno in piazza Garibaldi a Lecco.
Il 10 giugno parte con "Follemente" il cineforum "Ma che film la vita!"
Il film campione di incassi in Italia, diretto dal regista di "Perfetti sconosciuti", vede nel cast Edoardo Leo, Pilar Fogliatti, Emanuela Fanelli e Claudia Pandolfi. Al centro della pellicola la relazione tra Piero e Lara che, dopo essersi conosciuti in un bar, fissano il loro primo appuntamento a casa di lei. Entrambi hanno voglia di rimettersi in gioco... guidati dalle rispettive personalità ed emozioni.
L'inizio delle proiezioni è fissato per le ore 21.30 circa, in base alle condizioni di luce. È previsto un saluto introduttivo da parte di don Bortolo Uberti, prevosto di Lecco.
Biglietto di ingresso: 3,50 euro grazie alla promozione Cinema in Festa. I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure online in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). In caso di pioggia, le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone in via Parini 16: aggiornamento in tempo reale su www.aquilonelecco.it. Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione, il biglietto non potrà essere rimborsato.
Per informazioni: 0341 1918022 – email info@aquilonelecco.it
Dopo l'esordio del 10 giugno con "Follemente", la rassegna "Ma che film la vita!" proseguirà a giugno con due proposte:
-
Martedì 17 giugno: "A complete unknown" di James Mangold con Timothée Chalamet
-
Martedì 24 giugno: "Il nibbio" di Alessandro Tonda con Claudio Santamaria
A completare la programmazione 2025 ci saranno i tre film di luglio:
-
Martedì 8 luglio: "Diamanti" di Ferzan Ozpetek con Luisa Ranieri
-
Lunedì 14 luglio: "La vita da grandi" di Greta Scarano con Matilda De Angelis
-
Lunedì 21 luglio: "Maria" di Pablo Larraín con Angelina Jolie
Il cineforum "Ma che film la vita!" è organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Rosario, Acinque, Editoria Grafica Colombo, Ltm e Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Lecco.
Media partner: Giornale di Lecco – Gruppo Netweek e La Provincia – Unica.