il video

I Babbi Svalvolati sfrecciano per le vie di Valmadrera

Un pomeriggio natalizio grazie a Proloco, Amici di Parè, Aido e Motoclub SvalvolaToso

I Babbi Svalvolati sfrecciano per le vie di Valmadrera

Vestiti da Babbo Natale o da elfi, in sella alle loro moto, c’è chi porta persino un cagnolino – anche questo vestito a tema: nel pomeriggio di ieri, sabato 20 dicembre 2025, i Babbi Svalvolati hanno percorso in sella alle loro motociclette le vie di Valmadrera, tra lo stupore dei presenti, per diffondere con i loro motori un particolare e suggestivo augurio di buone feste.

I Babbi Svalvolati sfrecciano per le vie di Valmadrera

La sfilata su due ruote, che ha visto protagonisti i soci del Motoclub SvalvolaToso, è partita dalla Casetta degli Amici di Parè, dove, grazie all’omonima associazione e ad Aido Valmadrera, dalle 14 alle 19 bambini e famiglie hanno potuto gustare una buona merenda con Babbo Natale, oltre che esibirsi nei canti natalizi, che hanno allietato il pomeriggio di festa, trasportando tutti nell’atmosfera del Natale ormai alle porte.

“Questo è il terzo appuntamento delle iniziative per Natale 2025 – spiega la presidente della Proloco, Donatella Scaravilli – ringrazio le associazioni Amici di Parè e Aido Valmadrera, che, come ogni anno, ci sostengono in questa iniziativa; quest’anno è stato ancora più bello il loro contributo all’evento, che arricchisce Parè dello spirito natalizio, tanto quanto abbiamo arricchito il centro. L’evento era rivolto principalmente ai bambini, ma non solo, grazie ai Babbi Svalvolati che hanno allietato le vie della città. Invitiamo i cittadini a partecipare sempre più numerosi agli eventi promossi dalla Proloco per Natale, e cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone feste!”.

Soddisfatta anche la segretaria del Motoclub SvalvolaToso, Ambrogina Crimella: “Come lo scorso anno abbiamo organizzato un giro in moto per le vie di Valmadrera: è una bella festa, ci gustiamo l’atmosfera natalizia!”, ha detto, nel suo costume da elfo di Babbo Natale, prima di sfrecciare in sella alla sua moto.

Ambrogina Crimella in sella alla sua moto

Un bel pomeriggio che ha animato Parè e tutta la città, portando con sé un augurio di buone feste, che siano all’insegna dello spirito entusiasta e carico di energia dei Babbi Svalvolati.