lecco

Grande Lotteria Scout 2025: festa e musica il 29 novembre a Lecco

Sabato 29 novembre 2025, a partire dalle 16.30, il Cenacolo Francescano di piazza Cappuccini ospiterà un evento organizzato dai gruppi Agesci di Lecco e Cernusco insieme alla Cooperativa Progetto Scout di Lecco, con il patrocinio del Comune di Lecco.

Grande Lotteria Scout 2025: festa e musica il 29 novembre a Lecco

Lecco si prepara a celebrare un appuntamento speciale all’interno dell’anno dedicato agli 80 anni di presenza dello scoutismo sul territorio. Sabato 29 novembre 2025, a partire dalle 16.30, il Cenacolo Francescano di piazza Cappuccini ospiterà un evento organizzato dai gruppi Agesci di Lecco e Cernusco insieme alla Cooperativa Progetto Scout di Lecco, con il patrocinio del Comune di Lecco.

Grande Lotteria Scout 2025: festa e musica il 29 novembre a Lecco

Sarà un momento per riflettere sul lungo cammino scout iniziato in città 80 anni fa, quando dieci coraggiose ragazze pronunciarono le loro prime promesse. Ma sarà anche un’occasione per avvicinare chi non conosce direttamente il mondo scout, trasmettendo i valori fondamentali di questa esperienza educativa, sempre attuali.

Il clou della giornata sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Scout 2025, il cui autofinanziamento serve a garantire che l’attività educativa scout continui a rappresentare una vera strada di libertà per le future generazioni.

A rendere il pomeriggio ancora più speciale sarà il concerto “Cantando con le Aquile Randagie”, con musiche e canti della tradizione scout tra il 1928 e il 1946 rivisitati in chiave moderna grazie alla “Aquile Randagie Band”. L’ingresso all’evento è libero, e tutti sono invitati a partecipare a questa grande festa di comunità, musica e valori scout.