Varenna

Gli Alpini di Varenna festeggiano i 100 anni della sezione

Il 21 febbraio le celebrazioni per il centenario della sezione.

Gli Alpini di Varenna festeggiano i 100 anni della sezione
Eventi Lago, 14 Febbraio 2021 ore 11:45

Gli Alpini di Varenna, il 21 febbraio, festeggiano i 100 anni della sezione e per l'occasione verrà inaugurata la lapide ai Caduti restaurata.

Gli Alpini di Varenna festeggiano 100 anni

Il 21 febbraio 2021 saranno esattamente 100 anni di vita della sezione Alpini di Varenna e proprio in quel giorno comincerà l'anno di festeggiamenti per l’importante traguardo della sezione. La cerimonia inizierà alle 10.15, presso il sagrato, con l’esecuzione dell’inno nazionale e l’alzabandiera, ai quali seguirà la benedizione da parte del parroco del nuovo gagliardetto di sezione. Si proseguirà quindi con la santa Messa, dedicata ai Caduti e agli alpini “andati avanti”.

Lapide ai caduti

Al termine della funzione religiosa, presso il campanile della chiesa di S. Giorgio, si svelerà la lapide dedicata ai Caduti varennesi, recentemente restaurata dal Comune. Sarà quindi il momento della benedizione e dell’onore ai caduti di tutte le guerre, reso dal suono del silenzio. La cerimonia si concluderà con la visita e la posa di una corona di fiori presso la tomba di Giulio e Corrado Venini, ai quali è dedicata la sezione Alpini di Varenna.

La solenne cerimonia si terrà nel rispetto della normativa anti-Covid vigente.