Gita ai mercatini di Natale Levico Terme
Ad organizzarlo il Comitato Gemellaggi di Abbadia Lariana
Il Comitato Gemellaggi di Abbadia Lariana organizza una gita non solo ad un mercatino natalizio ma anche in due splendide città del trentino: Levico Terme e Pergine Valsugana.
Gita ai mercatini di Levico Terme con il Comitato Gemellaggi
Giunto alla 22° edizione, il Mercatino di Natale di Levico Terme si svolge all'interno del Parco Secolare degli Asburgo, il più importante giardino storico dei Grandi Giardini Italiani. Un parco nel quale, in occasione dell’inaugurazione, si potranno rivivere i tempi della “belle époque”, grazie alle rievocazioni del periodo asburgico, attraverso sfilate e balli di corte in costume con la Corte Asburgica. Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare delle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie, vin brûlé e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno.
Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.
Iscrizioni aperte fino al 16 novembre
La gita si svolgerà domenica 10 dicembre con partenza alle 6.45 dal Parco Ulisse Guzzi (Retro del Park hotel) di Abbadia; il rientro è previsto in serata entro le ore 21. Le quote sono: per gli iscritti al Comitato 43 euro mentre per i non iscritti 48 euro, i minori di 15 anni pagano 16 euro.
Il viaggio si terrà con qualsiasi condizione atmosferica e il pranzo sarà libero: alle ore 14 (tassative) il gruppo si sposterà nella seconda località (Pergine) per visitare il celebre mercatino asburgico.
Per motivi organizzativi le iscrizioni si chiuderanno il giorno 16 novembre e potranno essere raccolte tutti i mercoledì sera dalle 21 alle 23 presso la sede del Comitato Gemellaggio (Ex Comune di Linzanico, piazza Papa Giovanni XXIII) oppure chiamando il numero della Signora Laura 333 3667771 o scrivendo a comitato.gemellaggi.abbadia.lariana@hotmail.it.
In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti (35 persone), il viaggio verrà annullato e la cifra verrà completamente restituita.
Nel caso di rinuncia al viaggio da parte degli iscritti: se la rinuncia avverrà entro il giorno prima della partenza, si tratterrà il 50% della quota. Se la rinuncia avverrà dopo le 12 ore prima della partenza l'organizzazione tratterrà l'intera quota.