Eventi
Tradizione

Ferun de Ugion: è iniziato il conto alla rovescia

La 407a edizione della tradizionale manifestazione sarà dal 28 al 31 ottobre

Ferun de Ugion: è iniziato il conto alla rovescia
Eventi Lecco e dintorni, 27 Ottobre 2022 ore 14:19

Il tradizionale e attesissimo Ferun de Ugion si avvicina: nei giorni scorsi sono stati resi noti i programmi per le giornate da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre 2, con iniziative per grandi e piccini.

Ferun de Ugion: è iniziato il conto alla rovescia

La 407a edizione della Fiera di Sant’Andrea sarà ufficialmente aperta venerdì alle 19 con la cena al ristorante nella tensostruttura. Sabato alle 12.15 benedizione e saluto del sindaco Chiara Narciso, a seguire il pranzo della tradizione (prezzo 15 euro). Per quest’ultimo, riservato agli oggionesi che hanno compiuto i 65 anni di età, è necessario iscriversi presso l’Assessorato alla famiglia, politiche e servizi alla persona entro e non oltre il 27 ottobre. Alle 19 il ristorante aprirà a tutti per la cena.


Domenica alle 10 si terrà l’inaugurazione ufficiale della fiera: per tutto il giorno ci saranno gli stand espositivi enogastronomici e le bancarelle, mentre il ristorante aprirà alle 12 e alle 19. Ma non solo: alle 15.30 ci sarà lo spettacolo storico-folcloristico «Sul filo del ricordo» a cura dei gruppi «La campagnola» di Olgiate Molgora e «I Promessi Sposi» di Oggiono, diretti dal maestro Walter Sala, presso la tessitura Fratelli Donadeo.

 

Infine, lunedì 31 ottobre l’apertura degli stand e le bancarelle sarà dalle 8, il servizio del ristorante dalle 12 e dalle 19 e a concludere la premiazione degli allevatori.

Seguici sui nostri canali