Estate Musicale Ervese: che successo!
Chi investe in cultura educa al bene
Chi investe in cultura educa al bene: successo per il secondo appuntamento della rassegna "Estate Musicale Ervese". È andato in scena nella serata di sabato 15 luglio 2023, nella piazzetta dell’antico borgo di Nesolio, a Erve, il secondo concerto della rassegna musicale estiva ervese.
Estate Musicale Ervese: che successo!
Il soprano e Artista scaligera Nadia Engheben, accompagnata al pianoforte dal maestro Samuele Pala, hanno proposto al pubblico un concerto dal titolo "L’emozione della musica in una sera d'estate" composto da un ricco programma di arie e sinfonie selezionate tra le più famose composizioni operistiche e canzoni.
Ad impreziosire tutte le parti musicali sono stati gli interventi della pianista Elena Migliorini, che grazie alle sue spiccate capacità ha coinvolto il numeroso e attento pubblico presente che ha apprezzato l'esibizione con lunghi applausi.
Presente a Nesolio anche il sindaco di Erve, Giancarlo Valsecchi che ha voluto ringraziare personalmente Giuseppe Capoferri, baritono della Scala di Milano e direttore artistico della rassegna, il Consorzio Bim di Bergamo e il Lions Club Val San Martino rappresentato dal neo presidente Renato Ratti.
“Un grazie particolare - ha continuato Valsecchi - va anche alla Pro Erve e ai suoi volontari per aver allestito al meglio la serata e alla parrocchia, come sempre, per l’ospitalità”.
Il terzo ed ultimo concerto in programma è previsto per lunedì 14 agosto alle 21.15 nella chiesa parrocchiale di Erve e sarà dedicato alla festività patronale di Santa Maria Assunta. Voci soliste della serata saranno il baritono Giuseppe Capoferri e il soprano Elena Bertocchi, accompagnati dal professor Ettore Begnis al violino e da Loris Perego.
Proprio Perego è stato fortemente voluto dal direttore artistico per la profonda stima professionale che li lega da anni e ora colleghi al Teatro alla Scala. Begnis al Violino, nuovo al pubblico ervese lascerà un’impronta importante nella storia di Estate musicale ervese per le sue doti raffinate e virtuosistiche. Insieme, proporranno un concerto Sacro dal titolo "… A Maria, arie e melodie sacre".