E!state liberi! Aperte le iscrizioni al campo antimafia
Dal 20 al 25 luglio sarà presente a Lecco il campo estivo rivolto a tutti i giovani con età compresa tra i 10 e i 25 anni
Dal 20 al 25 luglio sarà attivo a Lecco il campo estivo di E!STATE LIBERI! - MEMORIA DEL PRESENTE rivolto a tutti i giovani con età compresa tra i 10 e i 25 anni. L'evento prevede attività manuali e formative sui temi della legalità e della lotta alla mafia.
E!state liberi! Aperte le iscrizioni al campo antimafia
In E!STATE LIBERI! i protagonisti sono i tanti giovani e adulti che decidono volontariamente di dedicare una parte delle proprie vacanze ad accompagnare l'impegno di cooperative sociali ed associazioni nelle reti territoriali dell'antimafia sociale.
Il progetto mira a valorizzare e promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché a formare i partecipanti sui temi dell'antimafia sociale e alla conoscenza dei territori coinvolti.
L'evento è organizzato in collaborazione con: Caritas Ambrosiana, Auser Volontariato Provinciale Lecco, Legambiente Lecco Onlus, Spi Cgil Lecco, Il Giglio - Lecco, Cgil Lecco, Arci Lecco Sondrio, FIORE cucina in libertà.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni clicca qui