erve

Erve, un successo per il ritorno del tradizionale torneo di scopa d'assi

E' stato riproposto nella giornata di venerdì scorso al circolo Arci.

Erve, un successo per il ritorno del tradizionale torneo di scopa d'assi
Pubblicato:

Scope, settebelli, primiere e napole: è stato proprio un ritorno in grande stile quello del tradizionale torneo di scopa d’assi di Erve, organizzato in memoria dell’amico Severino Bolis e giunto ormai alla sua quarta edizione. L’appuntamento, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, è stato riproposto nella giornata di venerdì scorso, 11 agosto 2023, a partire dalle 14, al circolo Arci del paese, dove a colpi di scope si sono sfidate oltre 30 coppie di appassionati.

Erve, un successo per il ritorno del tradizionale torneo di scopa d'assi

Dopo aver ritirato il proprio mazzo di carte, un foglio e una penna, ciascuna coppia si è poi seduta al tavolo per dare inizio alle sfide che si sono protratte per tutto il pomeriggio fino a sera in un clima di grande concentrazione e in rigoroso silenzio nei locali del circolo.

Ad avere la meglio su tutte le pretendenti al titolo di Coppia Regina della Valle San Martino 2023 sono stati Teli Pietro e Ambrosioni Antonio che si sono aggiudicati il torneo battendo nella finalissima la coppia formata da Tavola Luigi e Gilardi Antonio.

"Siamo molto soddisfatti per la riuscita di questo torneo - ha commentato l’organizzatore Gianni Valsecchi - che ancora una volta ha visto una grande partecipazione e un’ottima affluenza di pubblico. Un ringraziamento particolare e doveroso a tutti gli sponsor, ai partecipanti e ai volontari del circolo Arci, rappresentati dal loro presidente Davide Carsana. Arrivederci al prossimo anno".

Luca De Cani 

Seguici sui nostri canali