L'1 e 2 giugno

E' tutto pronto: ritorna l’attesissima Festa del Lago

Per due giorni il parco di Villa Sirtori e il lungolago di Olginate torneranno ad animarsi con concerti 

E' tutto pronto: ritorna l’attesissima Festa del Lago
Pubblicato:

È tutto pronto sul lungofiume di Olginate per il gradito ritorno di uno degli eventi più attesi della bella stagione: l’edizione 2024 della tradizionale Festa del Lago, in programma per sabato 1 e domenica 2 giugno.

E' tutto pronto: ritorna l’attesissima Festa del Lago

Organizzata dalla Pro loco del presidente Sergio «Scintilla» Gilardi con l’Amministrazione comunale del sindaco Marco Passoni, in collaborazione con l'Associazione Carabinieri in Congedo, i Volontari del Soccorso di Calolziocorte e gli Alpini del gruppo Adda Olginate, la manifestazione si promette di regalare attimi di divertimento e svago a tutta la cittadinanza ma anche ai turisti, e visitatori che ogni anno accorrono a Olginate per prendere parte alla grande festa. All’evento, parteciperanno sotto diverse forme anche Onda Radio, Avis Olginate, Riverb – Scuola di musica e l’associazione Concertando.

Le due giornate di festa

Ad aprire la due giorni di divertimento sabato 1° giugno in Villa Sirtori, a partire dalle 19, sarà la serata speciale con menù di cinghiale (Info e prenotazioni telefonando ai numeri 331.8085539, 338.8123701 o 333.2158466) a base di paccheri al ragù e spezzatino con polenta. Alle 21, serata musicale anni '70-'80-'90 con DJ Emiliano Zero.

Domenica 2 giugno, invece, a partire dalle 9 sul lungolago andrà in scena l’atteso mercatino della creatività. Parallelamente, in Villa Sirtori, prenderanno il via una serie di attività collaterali: dalle 10 e per tutta la giornata saranno disponibili gonfiabili per bambini offerti dal gruppo Avis di Olginate e dalle 15.00 alle 18.00 sarà invece la volta degli alunni della scuola di musica riverb che si esibiranno con diversi brani musicali. Dalle 18 alle 20, sempre nel parco di Villa Sirtori, saliranno in consolle Concertando Aps e Onda Radio per un Dj Set coinvolgente a cui seguirà, dalle 20 alle 22, il grande concerto a cura dei laboratori di Rivero «4theRock» e «Luci e Ombre».

Per tutta la durata dell’evento (sabato solo a cena) sarà in funzione un punto ristoro, un’area pic-nic, un area giochi da tavolo. Nella sola giornata di domenica, dalle 14 alle 17, con un offerta a sostegno del Gruppo Manzoniano, sarà inoltre possibile provare l’ebrezza di un giro sul lago a bordo di una tradizionale lucia.

L’intera manifestazione, che in caso di maltempo verrà annullata, sarà trasmessa in diretta su www.ondaradio.eu.

 

FEsta del Lago
Seguici sui nostri canali