E' pronta al ritorno l'Estate musicale ervese
Quattro i concerti che compongono l'offerta musicale dell'edizione 2024 che vedono impegnate formazioni professionali di alto livello artistico e di diverso genere.
Il Comune di Erve e la Pro Erve organizzano l'ormai tradizionale rassegna di eventi "Estate musicale ervese", di scena dal 6 luglio al 14 agosto 2024, la cui direzione artistica è affidata, come nelle scorse edizioni, al Maestro Giuseppe Capoferri, baritono del Coro del Teatro alla Scala di
Milano.
E' pronta al ritorno l'Estate musicale ervese
Quattro i concerti che compongono l'offerta musicale dell'edizione 2024 che vedono impegnate formazioni professionali di alto livello artistico e di diverso genere. L'apertura della rassegna è prevista sabato 6 Luglio 2024 alle 21.15 nell' affascinante location di Villa Mercedes dove ad esibirsi sarà il “Freedom quartet” composto da Martina Tosatto, Paolo Dulcet, Marco Sportelli e Davide Motta Frè sul tema de “I Gruppi vocali attraverso la storia della musica del 900"
Si proseguirà poi sabato 13 luglio, alle 21.15, nella piazzetta della corte del borgo di Nesolio (in caso di maltempo l’evento verrà spostato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta) con il “Recital Opera e Passione”, un omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte (1924-2024). Ad esibirsi sarà il tenore Michele Mauro, accompagnato al pianoforte da Marco De Gaspari. Si occuperà invece della guida all’ascolto il professor Mario Binetti.
Terzo appuntamento, previsto per sabato 10 agosto alle 21.15 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, sarà il concerto "Viaggio in Europa e Sudamerica" con Simona Valsecchi al flauto e Andrea Guerrieri alla chitarra.
Chiuderà la rassegna, invece, mercoledì 14 agosto alle 21.15, sempre all'interno della chiesa l'esibizione "Ave Dulcissima Maria" (in occasione della Festività patronale). Illustri gli artisti che si esibiranno: il baritono Giuseppe Capoferri, il tenore Damiano Rota e il Quartetto di Bergamo, composto da Ettore Begnis e Stefania Trovesi ai violini, Flavia Giordanengo alla viola e Flavio Bombardieri al violoncello. La professoressa Elena Migliorini si occuperà invece della guida all'ascolto.
"Questo importante progetto musicale che richiama a Erve un numeroso pubblico ravviverà la nostra stagione estiva molto ricca di manifestazioni organizzate dalle associazioni locali che ringrazio a nome di tutta la comunità" - ha commentato il sindaco Giancarlo Valsecchi.