Il Palladium di Lecco ospita due serate speciali all’insegna dell’amore per la montagna, realizzate in collaborazione con il CAI di Lecco, che propongono in prima visione due docufilm imperdibili per gli appassionati di alpinismo e natura.
Due serate dedicate alla montagna al Palladium di Lecco
Si parte martedì 29 ottobre 2025 con “TRA NATURA E QUOTA”, un docufilm che vede protagonista Giovanni Storti (del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo), il quale ci guida con leggerezza e ironia sulle Alpi Apuane, parlando di biodiversità, rispetto per l’ambiente e sicurezza in montagna. Alla serata saranno presenti anche i registi Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato, già autori del docufilm Marmolada 3 luglio 2022.
Il secondo appuntamento è martedì 5 novembre con “K2 – La grande controversia”, firmato dal celebre alpinista Reinhold Messner. Il film, realizzato con immagini d’archivio, racconta la famosa scalata del 1954 sulla seconda vetta più alta del mondo, portando alla luce le polemiche taciute per anni e rese note dal grande Walter Bonatti, fra i protagonisti dell’impresa.
Due serate, quindi, per celebrare la montagna in tutte le sue sfaccettature: dall’avventura alla scoperta della natura, passando per le grandi storie di alpinismo. Grazie alla collaborazione con il CAI di Lecco, questi eventi rappresentano un’occasione unica per tutti gli appassionati del genere.