Eventi
eventi

Dopo due anni di stop torna “Valma Street Block 2022”

Sabato 2 aprile 2022 nel centro di Valmadrera

Dopo due anni di stop torna “Valma Street Block 2022”
Eventi Lecco e dintorni, 27 Marzo 2022 ore 16:21

Sabato 2 aprile torna "Valma Street Block 2022": ecco il programma completo degli eventi che si terranno nel centro di valmadrera.

Valma Street Block 2022

Sabato 2 aprile 2022, dopo due anni di assenza causa emergenza sanitaria, ritorna la “Valma Street Block 2022”, edizione che quest’anno si svolgerà nel centro di Valmadrera. Grazie alla collaborazione avvenuta in questi anni tra i comuni di Valmadrera e di Civate, quest’anno gli organizzatori delle società sportive, CAI Valmadrera e OSA Valmadrera, hanno deciso di riproporre l’evento nel comune di Valmadrera per continuare questo tipo di manifestazione di Arrampicata Urbana.

Finale al Centro Fatebenefratelli

La gara si compone di 37.5 blocchi: brevi ma intensi passaggi di arrampicata, dove un giudice valuterà l’effettivo superamento dello stesso. I migliori atleti avranno accesso alla finale che si terrà al Centro Fatebenefratelli alle 19.00.

Il programma

  • 11.30 – Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera: iscrizione e ritiro pacco gara
  • 13.30 - IN OGNI POSTAZIONE VSB: inizio gara
  • 18.15 - Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera: chiusura blocchi e comunicazione finalisti
  • 21.00 - Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera: finale e premiazione, seguito dal concerto dei gruppi "Fuoridalgruppo" e "The Fighettas"

Le iscrizioni

Si rammenta che le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento pacchi gara (fissato a 350) e gestite in funzione dell’ordine d’iscrizione. Per quanto riguarda le preiscrizioni, sono al completo (tetto fissato a 200 posti) e verranno tenute valide fino alle 13.30 del giorno della gara, dopodiché saranno cancellate per lasciare spazio ad eventuali altri partecipanti che si presenteranno il giorno stesso alla manifestazione.

I partecipanti minorenni saranno ammessi alla gara solo se accompagnati da un genitore.

L’organizzazione provvederà alla compilazione telematica dei moduli degli atleti prescritti. Il pagamento verrà regolarizzato il giorno stesso della manifestazione direttamente allo stand dell’organizzazione. La quota unica d'iscrizione è fissata in € 15, comprensiva di pacco gara con maglietta, buono pasto da consumare presso il centro culturale Fatebenefratelli (mangiare+bere), mappa dei blocchi, tessera testimone e dei gadget.

Assicurazione

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni occorsi ai partecipanti. Pertanto, chi volesse coprirsi per eventuali danni da infortunio potrà stipulare una copertura assicurativa per la giornata pagando un premio di 7,50€ in aggiunta alla quota di iscrizione.

Svolgimento della gara

Ad ogni blocco completato verrà apposto un timbro sulla tessera testimone personale del concorrente da parte dei giudici di gara, che dovrà essere riconsegnata allo stand dell’organizzazione al Centro Culturale Fatebenefratelli entro e non oltre le 18.30. In base al numero di timbri e all'ora di consegna saranno stilate le classifiche suddividendo i partecipanti tra maschi e femmine. I primi classificati delle due categorie accederanno alle finali che si svolgeranno alle 19.00 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, dove saranno decretati i due vincitori assoluti di categoria.

I passaggi gara più esposti saranno protetti con crash-pad e materassi a cura degli organizzatori, per i rimanenti si consiglia di portare il crash-pad personale.

LEGGI ANCHE Lunedì a Lecco i "Percorsi di Pace" degli studenti

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter