L’atmosfera natalizia sta per invadere le vie di Dolzago grazie a due iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale, pensate per coinvolgere l’intera comunità e soprattutto le famiglie.
Dolzago si prepara a festeggiare il Natale con mercatini e la visita di Santa Claus
Domenica 7 dicembre 2025, dalle 9.00 alle 18.00, lungo via Corsica, di fronte alla Scuola Primaria, torna la 11ª edizione della “Magia del Natale a Dolzago”. L’evento vedrà la partecipazione di commercianti, associazioni e scuole del territorio e offrirà mercatini, prodotti tipici, musica e numerose attività dedicate a grandi e piccini. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 14 dicembre.
Sabato 20 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00, sarà invece la volta della visita di Babbo Natale in Piazza della Repubblica. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Protezione Civile A.N.A., il Gruppo Alpini di Dolzago e l’Associazione ViviDolzago. I doni destinati ai bambini potranno essere consegnati presso la sede della Protezione Civile, in via Dante 2/A, nelle sere del 16, 17 e 18 dicembre, dalle 20.30 alle 22.00, accompagnati da un’etichetta con nome, cognome e paese del destinatario.
L’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare e a condividere insieme lo spirito del Natale, rendendo le festività un momento di gioia e comunità.